venerdì 6 maggio 2011

Scadenza mandato Presidente Regionale Marche + Segretario + Tesoriere + Commissione Giudicante

A Giugno 2011 dovrebbe scadere il mandato del Presidente regionale Marche , Roberto Cimarossa , a sentire in giro tutti vorrebbero cambiarlo ma questa storia si sente ormai da parecchi anni . Nessuno s'è mai fatto avanti , tutti parlano ma i fatti non si vedono . Dato che molti mi dicono che dovrei farlo io , onde evitare incomprensioni , come più spesso detto, io non intendo candidarmi , eventualmente potrei dare una mano , ma il ruolo del Presidente Regionale non ho intenzione di farlo .

Faccio questo post per vedere come la pensano i tesserati e anche per acquisire degli eventuali candidati .


Se vi volete candidare come eventuali sostituti postate una risposta con la vostra candidatura , dopo farò un sondaggio con i candidati . Grazie.

ATTUALE ORGANIGRAMMA IN SCADENZA DI MANDATO:
MARCHE

Presidente CIMAROSSA ROBERTO
Segretario: MANDOLINI MASSIMO
Tesoriere: ROMANI MAURO

COMMISSIONI GIUDICANTI REGIONALI 2008/2011
MARCHE

Presidente LEONANGELI GIOVANNI
Membri effettivi GENTILI PAOLO CASCIA VITTORIO
Membri supplenti CAMPETELLA ELIA GIORGETTI VALENTINO

Fonte : FIGF ITALIA

CANDIDATI :
-
-
-
-

31 commenti:

franco ha detto...

Mi candido

franco ha detto...

Ma CON UN BEL GRUPPO che mi aiuta

franco ha detto...

Compreso Cimarossa a darci una mano

franco ha detto...

Cerchiamo di risvegliare l'ambiente.dobbiamo creare piu' stimoli,basta con la serie B,tutti in A,così si cresce,piu' divertimento e maggiore qualita', ok aspetto da voi tutti un'appoggio ed un aiuto,devo creare un gruppo di lavoro,non piu' una sola persona a gestire ma un bel gruppo disposto a lavorare insieme

Paul ha detto...

..... ho come le sensazione che.....per fa mejo andamo a finì peggio..... (^_^)

eleonora ha detto...

franco...xkè nn vai a dormire a una certa ora!!!ahahahah

Califfo ha detto...

Tutto poesse .........

Franco è il primo candidato , forse ha troppe antipatie per ricevere i voti necessari .....

si aspettano altri candidati ............ per fare il sondaggio .

Vedremo ......

franco ha detto...

Ritiro la candidatura,cmq saro' pronto e lieto di appoggiare ed aiutare chiunque si presenti,l'importante e' cambiare e crescere

franco ha detto...

Cmq ringrazio il presidente uscente per tutto cio' che ha fatto in questi lunghissimi anni,a volte anche sbagliando,ma sempre con passione e dedizione.Non gli si puo' negare l'impegno e le tantissime ore dedicate all'organizzazione dei tornei,alle assemblee regionali e nazionali,alla ricerca continua di altri club da tesserare etc....
In diverse occasioni ci siamo scontrati,chi non ricorda quando in uno dei tanti momenti d'incazzatura,ho allestito un punto di raccolta firme per chiedere le sue dimissioni,ma ripeto devo elogiare il suo impegno e il tempo,tantissimo,che ha profuso in abbondanza,percio' chiedo formalmente che se dovesse essere estromesso dalla presidenza,lui,continui lo stesso ad aiutare chi ne prendera' le veci,magari come tesoriere o come consigliere,cmq sempre all'interno dell'organizzazione FIGF regionale

X Califfo : per favore cancellami dalla lista dei candidati

Simba ha detto...

Tutto si può cambiare. Il problema è fare le cose sul serio. Mi piacerebbe che vecchi e nuovi candidati, eventualmente interessati alla carica, ci spieghino le loro strategie per dirigere il movimento delle freccette che fa riferimento a noi. Sui fatti possiamo votare (dovremo votare tutti!!!) e poi giudicare se i piani in un mandato pluriennale sia mantenuto. Ma io non so come funzionano le cose e se ci sono regolamenti nazionali da rispettare quindi rimando tutta la discussione agli esperti.

franco ha detto...

Dopo il post di Simba tutto tace,dai ragazzi lanciate proposte e nuovi candidati..............

Califfo ha detto...

Secondo me vince ancora Roberto , anche il sondaggio gli dà quasi ragione ........ hahahahaha .

Vediamo se qualcuno ha il coraggio di prendersi questa responsabilità .......

Spinuzzo ha detto...

Ma dai, ma chi si presenta come candidato?!? Vorrebbero tutti un nuovo presidente, ma non si propone mai nessuno...
Personalmente non vedo qualcuno che ha il tempo e la voglia che ci mette il Cima. Nello stesso tempo è palese che non può più, da solo, continuare a fare tutto.
Io sono x la riconferma, a patto che deleghi qualcosa a qualcun altro, tipo:
- sito web e classifiche (Califfo?? in questo caso mi propongo per aiutarlo visto che c'è da mandare avanti anche questo blog)
- organizzazione tornei individuali (magari dividere la regione in 3/4 aree e in una organizza Cima, altri 3 per le altre)
- Coppa Marche, Individuale e Doppio Regionale (sempre Roberto con l'ausilio di un'altra persona che si occupi dei tabelloni...)
Altre idee?

franco ha detto...

Spinuzzo quasi quasi so d'accordo con te : Cimarossa presidente coadiuvato da 6-7-8 persone che gestiscano il tutto,va bene ma lui deve essere consapevole di cio', il padre padrone non va piu' di moda..........

franco ha detto...

Altre idee : 2 gironi di serie A e solo 1 di serie B,se la gente vole cresce deve gioca'----

Riky-Rag ha detto...

..????....

Paul ha detto...

correte troppo.... ancora non si sa nemmeno che cosa accadrà con la storia FIGF/FIGEST e voi già pensate al prossimo anno? (-_-)

franco ha detto...

Proposta :
per quest'anno le ultime 5 dei due gironi di serie b svolgeranno il prossimo campionato di nuovo in serie B.
Mentre le prime 2 dei due gironi di b,quindi 4 squadre,formeranno insieme alle prime 6 della classifica attuale di serie A il primo girone di serie di A.
Le altre di b cioe' le 3°-4°-5°,quindi 6 squadre insieme alle ultime 4 squadre classificate in serie A formeranno il secondo girone di serie A.
Dal successivo campionato i due gironi di A verranno mischiati con sorteggio,retrocederanno in serie B le ultime due per girone e dalla serie B verranno in A le prime 4
Importante: dall'ultima settimana d'Aprile,ma sarebbe meglio iniiare prima in base alle date del campionato,tornei di spareggio e qualificazioni per pieve,assegnazione della prima marchigiana etc..in modo d'arrivare alle finali nazionali carichi ed allenati.
Vale lo stesso discorso per la B-cup,cioe' le prime quattro classificate direttamente in serie A,ma dovranno confrontarsi da fine aprile a meta' maggio per accedere alle finali di pieve.
Gradirei commenti e critiche

franco ha detto...

X Paul : male che vada per noi non cambiera' nulla,continueremo come prima,magari ci ridimensioneremo,ma non ci credo, e andremo avanti come figf senza troppi traumi.

Califfo ha detto...

Quest'anno le squadre iscritte al campionato erano 12+8+8 = 28 squadre . Irish Pub squalificata , quindi 27 , se come si sente in giro alcune squadre dovessero cambiare aria (es. n°3) 27-3= 24 .
Non sono a conoscenza se ci saranno squadre nuove iscritte , ma se ciò non dovesse accadere , si potrebbero fare 2 gironi , uno di A a 12 squadre e uno di B a 12 squadre .

Ma come dice Paul , è troppo presto per parlare di questo , non si sà praticamente nulla .

Lo scopriremo solo vivendo .

maksim.72 ha detto...

Ascolta Franco, indipendentemente dal fatto se sono d'accordo o meno con te, la tua proposta, allo stato attuale delle cose, NON è fattibile.
Ti spiego, non dipende dal Presidente Regionale, c'è un regolamento nazionale che per il campionato regionale a squadre, vieta qualsiasi tipo di play-off.
In pratica ci sono solo 3 possibilità di fare il campionato.

1) come facciamo ora, Serie A e Serie B, la A alle finali nazionali e la B alla B-cup. Il tutto a gironi e senza play-off

oppure

2)2 o più gironi da cui le squadre si qualificano per un girone (sempre all'italiana) di Serie A ed eventualmente uno di B.

oppure

3) 2 o più gironi di A (tutti allo stesso livello di importanza) da cui le squadre accedono direttamente alla fase finale nazionale, vietati play-off.

Sostanzialmente non abbiamo molta scelta, o la 1 o la 3 visto che la 2° ipotesi è difficilmente attuabile per mancanza di date

franco ha detto...

Va be' ho impostato il discorso su 30 squadre,se saranno 24 bastera' diminuire avanzamenti e retrocessioni,l'importante e' finire il tutto a meta' aprile,quindi gironi piu' corti,8 squadre per girone e' perfetto,ma poi le ultime 4 settimane Da meta' aprile al 15-20 maggio,gioca'-gioca'-gioca' per presentarsi a pieve carichi e allenati. E' una proposta quindi puo' essere sicuramente migliorata,ma importante e' recepire il significato e cioe' allenarsi per pieve,quest'anno se va su' senza la benche' minima preparazione

maksim.72 ha detto...

Califfo, personalmente sono scettico che per quanto riguarda la storia FIGeST, cambi qualcosa a breve.

Cmq ricordo a tutti che oltre a scadere il mandato di Presidente Regionale, scadono anche quelli per il Segretario e il Tesoriere e quello dell'intera Commissione Giudicante Regionale.
Per cui fatevi avanti che c'è molto da fare. Per il momento oltre a Franco che c'ha messo la faccia mi sembra che tutti gli altri sono, come sempre, i primi a criticare, ma gli ultimi a prendersi delle responsabilità.

Califfo ha detto...

Io personalmente non c'ho tempo . Quest'anno (2011-12) poi che devo affrontare 2 o forse più operazioni alla spalla con 6/10 mesi di inattività credo sia il meno indicato .

P.S. Franco l'ha ritirata la faccia , hihihihihi.

P.P.S. Io ho sempre detto che una mano la darei a tutti incondizionatamente , ma magari da casa con il computer , sempre se riesco a scrivere , cosa affatto scontata .

franco ha detto...

X MakSim dimmi dove c'e' scritto che non si puo' fare play off,perche' a me risulta che il tutto e' devoluto al responsabile regionale.....

franco ha detto...

X califfo : io ho ritirato la faccia dopo il tuo commento su questo blog,per lasciare spazio a chi e' meno odiato di me

franco ha detto...

X Paul : questo vale anche per te

maksim.72 ha detto...

Raga, non mi riferivo a quelli che cmq danno una mano o sono disposti a farlo, e sinceramente neanche a Paul, ma a tutti quelli, e sono tanti, che si lamentano e basta. Sono veramente curioso di vedere quanti candidati avremo per i vari posti. In 16 ne ho visti tanti lamentarsi dopo un errore del Presidente o di qualcun'altro, ma ad organizzare tornei, spostare le pedane ecc... sono quasi sempre gli stessi. Oppure molti lo fanno una volta e poi mai più.
E che vi credete che fare il Presidente è solo comandare???
Bisogna organizzare, trovare posti adeguati, cercare di rispettare i tempi di un torneo, prendere le iscrizioni, fare i tabelloni, spostare e montare e poi rismontare e riportare le pedane, trovare un posto dove stiparle, tenere i contatti con tutti i club, andare a vedere posti nuovi ecc...
Cmq anch'io sono dell'idea che dovremmo essere in diversi per organizzare al meglio la nostra regione, ma tanto sarà impossibile accontentare tutti.

Paul ha detto...

infatti maksim.... nel mio primo commento in questo post ho appunto scritto: " ..... ho come le sensazione che.....per fa mejo andamo a finì peggio..... (^_^)"
fatevi avanti regà! io lavoro 6 giorni su 7!

Paul ha detto...

Comunque penso che per le candidature sia meglio che i presidenti dei club ricevano una comunicazione ufficiale dove si comunica che il giorno X alle ore X ci sarà un incontro per decidere e scegliere o proporsi per le nuove candidature, e poi, quando è tutto definito ed ufficiale, successive votazioni... NO? :)

franco ha detto...

No more comments,tutto tace