giovedì 22 settembre 2011

1° Torneo Individuale 2011/2012- FIGF Marche - Venerdì 23 Settembre 2011 - D.C. MAGIC - Sambucheto (MC)

In programma domani stasera la prima prova dei tornei del circuito regionale, presso il D.C. Magic di Sambucheto.

Buon divertimento a tutti .


ATTENZIONE : LE ISCRIZIONI SCADONO ALLE 24.00 DI GIOVEDI 22/09/2011 .

Il Tabellone sarà pubblicato domani sul sito del Comitato Marche.

TABELLONE TORNEO MAGIC

OBBLIGATORIA LA DIVISA DEL DART CLUB DI APPARTENENZA, ALTRIMENTI SI E' ELIMINATI DAL TABELLONE .
LA MAGLIA / CAMICIA DEL DART CLUB DI APPARTENENZA E' SUFFICENTE.


RISPETTARE GLI ORARI DI INIZIO , ALTRIMENTI DOPO LA TERZA CHIAMATA SI E' FUORI DAL TABELLONE SENZA APPELLO.


ARBITRARE E' UN OBBLIGO, CHI PERDE DEVE ARBITRARE

CHI NON ARBITRERA' SARA' SQUALIFICATO PER 2 TURNI NELLE GARE INDIVIDUALI REGIONALI.


RISULTATI :

1° AMICHETTI M.
2° STORANI R.
3° COSTANTINI F.
3° PIETRUCCI A.
5° RASCHINI F.
5° CACCIANI M.
5° MARCELLI N.
5° PUGNALONI R.


@ l'angolo dell'umorismo :

Risultati e locandina ufficiosa , hihihihihi



Ma fatevi due risate :

149 commenti:

Paul ha detto...

Come al solito mi pongo sempre le stesse domande perchè ogni anno ci sono sempre gli stessi problemi.(mai risolti)

1 Come faccio ad iscrivermi se ancora non so se la mia vecchia squadra esiste ancora? Visto che HO L'OBBLIGO di indossare la maglia del club.

2 le freccette non sono uno sport individuale? Perché non posso giocare esclusivamente per me stesso, con la mia maglia personale? Vedi Tennis-golf-ecc.

3 Perchè non posso avere una tessera senza appartenere a nessun club?

4 Perchè si chiama torneo individuale se devo OBBLIGATORIAMENTE rappresentare una squadra?

5 Come posso partecipare ad un torneo se non possiedo ancora, perchè non ne ho mai avuta una, la tessera FIGF ?
Dovrei forse OBBLIGARE qualcuno a tesserarmi? Ma qualcuno che abbia già inviato l'iscrizione del club. Ma le iscrizioni non scadono il 17 ottobre?
Dubito che, ad oggi 23 settembre, ci sia già qualche club iscritto a parte i "cocchi de mamma".


Ovviamente…..siete OBBLIGATI a rispondere. Ma non cazzate come al solito, per favore.

Califfo ha detto...

Per la cronaca le diciture che ho postato l'ho copiate dall'anno scorso, quindi non so se quest'anno è cambiato qualcosa, ma non vedo come possa essere possibile.


Lo anticipo qui :

Noi del 3 di Picche facciamo la squadra in FIGF come l'anno scorso, tutti i nostri giocatori fondatori restano al 3 di Picche.

Se qualcuno che non trova spazio nella sua squadra o si volesse tesserare con la nostra, è il benvenuto.

P.S. Giochiamo per divertirci, principalmente, se dopo si vince è meglio ma se non dovesse succedere niente drammi. Meglio chiarirlo, almeno la gente sa cosa aspettarsi.

Riky-Rag ha detto...

ok, ci provo io.

1) fino a nuova affiliazione il tuo vecchio club esiste ancora.

2) Perché per ora le regole sono queste; perché anche i tennisti sono iscritti a un qualche circolo, anche se non so dirti con sicurezza se fanno delle gare a squadre tra circoli che li obblighi a portare la stessa divisa di gioco.

3) perché per ora le regole sono queste;

4) perché giochi da solo, anche se in mezzo alla moltitudine: "solo tra la folla", ma questa è una questione filosofica e il regolamento non la contempla. Comunque non credo che la maglia serva a rappresentare le squadra, probabilmente è necessaria perchè a suo modo, nonostante tutto, le freccette sono un fottuto sport e nello sport un minimo di divisa è necessaria, altrimenti si chiamerebbe: pratica dello "famocomecazzocepareechisenefrega". Ma non sarebbe sport.

5)questa non l' ho capita. ma tu in tutti questi anni hai giocato senza essere teserato?

Riky-Rag ha detto...

X CALIFFO:

nella tua squadra c'è posto? allora lascia una spazio in fondo perché stasera al conné facciamo la "RIUNIONE" e non so come finisce....

Califfo ha detto...

Noi l'abbiamo fatta ieri sera.....

ancora non siamo 10 ma il Presidente (che non ci fa mai mancare niente) è partito per l'Inghilterra per ingaggiare 4/5 giocatori , ha detto che non torna senza The Hammer !!!

ahahahahaah

maurizio ha detto...

Ci provo anch'io con le risposte.

1. fino al 31 ottobre vige la vecchia tessera. Fino ad una decina di anni fa, la prima gara FIGF (che era il DART MASTER) si faceva a fine ottobre, e potevi giocare con la vecchia tessera o con la nuova se l'avevi. Ciò creava situaizoni comiche se durante l'estate avevi dichiarato di voler mollare il vecchio club sbattendo la porta e magari al dart master ti toccava rappresentarlo ancora....

2. mi trovo d'accordo, in linea di massima. E' una di quelle cose che tutti pensano, tutti ritengono positiva, ma nessuno la chiede mai. E poi ce la si dimentica.

3. perchè la FIGF è strutturata su Dart Club e non su singoli

4. se è un torneo a squadre tu vinci (e fai punti) o perdi per la squadra, se è individuale tu della squadra hai solo la divisa, di obbligatorio, ma non la rappresenti (punto 2). Però se fai una stronzata a livello disciplinare, con le regole in vigore può pagarla anche il tuo presidente di club, se si dimostra che non ti ha informato o l'ha fatto male.

5. vedi punto 1.

6. (è una mia curiosità): ma ho capito male o nelle Marche le iscrizioni ai tornei e i sorteggi dei tabelloni sono accentrate e non sono fatte dai club organizzatori del torneo?

Califfo ha detto...

@Maurizio :

Ti rispondo io : si sono accentrate, fa tutto il presidente regionale.

Noi non siamo in grado di fare niente ....... purtroppo.

Paul ha detto...

Grazie a tutti per le risposte. (che comunque non risolvono il problema se uno non ha mai avuto la tessera o non è più in buoni rapporti col suo ultimo club)

@ Maurizio riguardo alla fine del punto 4. Non ho capito bene la storia sul mio presidente che non mi informa.....Voi pensate che se un tesserato non ha un presidente non è in grado di leggere un regolamento ed essere al corrente di tutto?

@ Califfo. Non generalizzare, qualcuno si potrebbe offendere....c'è chi riesce ed ha voglia di fare....ma come sempre prevale l'ignoranza ed appena uno si fa avanti, "gli vegono subito tagliate le gambe"

PS: @ Maurizio. Le Marche. Regione con più potenziale in FIGF, è in realtà la più debole, questo dovreste saperlo bene....non c'è da stupirsi di niente.

Paul ha detto...

@ Ricky

La riunione era segreta!!!!! ci hai sputtanato tutti!!!! stasera sarà pieno di 007 al pub!!!!! ma se so femmine va bene!

franco ha detto...

Richy c'è un torneo regionale e voi fate la riunione.c'è qualcosa che non quadra.............

franco ha detto...

Inoltre sto famoso tabellone del torneo quando verrà esposto,nel primo pomeriggio o stasera direttamente al Magic perchè per il momento non si sà ancora nulla,quindi o le iscrizioni sono ancora aperte oppure qualcuno non sta facendo il proprio dovere

Simba ha detto...

il tabellone è nel sito della federazione marche, Franco

franco ha detto...

Il tabellone se lo fà da solo o ci sono testimoni. I dindi ( money) delle vittorie,singolo,doppio,coppa marche,tornei vari,etc... quando verranno elargiti .....o già sono stati evasi....boh...........

Califfo ha detto...

Ma perché è stato pubblicato il tabellone ?

Califfo ha detto...

I rimborsi saranno dati verso metà ottobre , almeno l'anno scorso è stato fatto così ....... alla prossima assemblea ...... credo.

maurizio ha detto...

@paul: per il problema "non ho mai avuto la tessera", beh, dovrai saltare il torneo.
E' ovvio che se i tornei contano per la classifica regionale o per eventuali jackpot finali, sarebbe opportuno non farne fino al 1 novembre, diciamo, quando tutti hanno la tessera e dunque hanno uguali possibilità.

Per l'altra domanda: ma sai quanti vengono a Pieve coi jeans e dicono "il mio presidente non m'ha detto niente?". Magari son nuovi tesserati e a loro qualcuno gliele dovrà pur spiegare le cose basilari!
Anche stringere la mano all'avversario, o stargli dietro mentre sta tirando... se uno non lo sa fa la figuraccia al primo torneo.

Le informazioni devono girare... già un club che ha la bacheca aggiornata con i volantini e tutto è cosa rara, dalle mie esperienze.

Debolezza delle Marche?
O ti rassegni (della serie: non è sport per noi) o analizzi i perchè.

Rassegnarsi mi pare una stronzata.

Califfo ha detto...

PUBBLICATO IL TABELLONE :

TABELLONE TORNEO MAGIC

Califfo ha detto...

Mi correggo a quel link c'è il torneo del Ragtime .........


futurista ..........

Califfo ha detto...

Però il Capitano m'ha detto che alle 13.00 c'era e lui l'ha stampato ......... quindi sono io che non riesco a trovare le cose .

Paul ha detto...

@ Maurizio. Grazie sei sempre molto preciso e cordiale.

Daccordissimo che prima del 1° Novembre non devono esserci tornei ufficiali validi per classifiche varie. Ma siamo nelle Marche (e qui mi ricollegherò a questo argomento qualche riga più in basso!) e quindi nelle marche c'è sempre chi si agevola perchè "conta" e chi viene penalizzato perchè "rompe" *

* "rompe" è inteso: come chi, da persona onesta, fa notare che ciò che si sta facendo non è corretto ed equo per tutti.


Per quanto riguarda le storie dei jeans, "non ne sapevo niente il mio presidente non m'ha detto niente ecc..." beh non credo che il presidente centri qualcosa. Credo invece che un qualsiasi individuo, con qualche neurone che gli pascola in zucca, debba avere l'accortezza di leggere il regolamento prima di fare uno sport. Credo che questo sia una cosa normale, normalissima da fare, ma se a molti non gli ci arriva, anche dicendogli che non sono ammessi jeans e se li mettono uguale non è certo colpa del presidente ma del pascolo dei neuroni!

Le info girano. Il problema è che rimbalzano in testa senza riuscire a penetrare, un po' come quando prendi il ferro del T20!

Poi per quanto riguarda Le Marche.... beh che c'è da analizzare? Lo avete e lo abbiamo già fatto. Tutti sanno come vanno le cose qui. Molti hanno detto come dici te. " non è sport per noi" e sono andati fare sport TRADIZIONALI ed ora si trovano molto meglio, non solo perchè fanno un "altro" sport ma anche perchè si respira un altro tipo di aria molto più "pulita".

Califfo ha detto...

Paul nel torneo di stasera ci sei anche tu ........

Sergio ha detto...

@Paul
Risposta alle domande 1,2,3,4 e 5:
Nel lontano, ed orwelliano, 1984 un signore si diede la briga di importare in Italia un gioco che aveva appreso durante la sua permanenza nelle lande di Albione.
A parte che noi tutti siamo/dovremmo essere grati per questo suo gesto che ci ha permesso di venire a conoscenza di questo gioco che ci affascina e ci intriga (parlo di quelli che hanno conosciuto il gioco prima del tempo in cui la pressione sui settori del bersaglio, a pagamento, valesse tanto quanto il conficcarsi della freccetta negli stessi, visto che i secondi hanno conosciuto il gioco per austriache ragioni).
Detto ciò, si nota che il suddetto, per timore di non avere un sufficiente seguito da parte di una popolazione calcio-dipendente o per desiderio di diffondere più velocemente la passione tra le folle, decise di localizzare il gioco, rendendo cioè le regole un po' più digeribili agli italici gusti.
Niente di diverso da ciò che fanno in tutto il mondo i ristoratori cinesi, simile anche alla pasta scotta che i cuochi italiani servono nei loro locali di alcuni paesi esteri, dove la pasta al dente risulterebbe molto meno gradita e richiesta.
Piccoli adattamenti quindi, niente di che... nel doppio per esempio, nel nome della par condicio, i due giocatori della coppia si alternavano nei diversi leg a tirare per primi, nessun problema, finché alla prima gara internazionale l'arbitro ti faceva notare che stavi facendo la figura di chi ha preso le frecce in mano il giorno prima.
Sul due pari, nel nome di "i giocatori forti sono già avvantaggiati perché sono più bravi, lasciamo che la fortuna aiuti i più deboli" (pronunciata più o meno letteralmente dal fondatore) non si andava al bull, tirava per primo chi era stato baciato dalla sorte; per lo stesso motivo per molti anni non sono esistite le teste di serie, sempre contando sull'aiutino della fortuna ai più deboli, con abbinamenti improbabili al primo turno, accolte dall'ovazione dei fortunati più deboli che vedevano sicuramente uno dei favoriti estromesso dal tabellone.
In quest'ottica di si fotta la qualità, la quantità è più importante, si colloca la decisione di dare un ruolo fondante e fondamentale ai -Dart Club®- come soggetto aggregante e fidelizzante (come mai quando si parla di droga si usa il termine dipendenza e quando si parla di marketing si usa fidelizzazione?).
Il campionato a squadre è ed è stato per moltissime persone l'unica forma di gioco praticata, rifuggendo dalle gare individuali, in qualche modo non rendendosi conto che la partita si gioca comunque da soli, uno contro l'altro (max 2 contro 2) come nel tennis, senza passarsi le freccette, peculiarità dei veri giochi di squadra.
L'identificazione con un gruppo è alla lunga più forte di quanto possa essere intensa la passione individuale, anche se tu come singolo stai giocando da schifo e ti verrebbe voglia di mollare, il gruppo in un modo o in un altro ti sorregge, ti spinge a continuare... e a ritesserarti.

Califfo ha detto...

Cosa stranissima del mio Pc (credo). Finché non ho cancellato i cookies, ogni volta che cliccavo su tabellone mi usciva fuori sempre quello del Ragtime. Dopo averli cancellati, mi è finalmente uscito il tabellone del Magic.

Faccio una proposta :
-Non si potrebbe chiamare ogni torneo con un nome idenficativo ?? Del tipo http://www.figfmarche.it/tabellonemagic.pdf anziché utilizzare sempre per tutti i tornei il solito link ?
e cioè quello http://www.figfmarche.it/tabellone.pdf

Paul ha detto...

Si si io sono il game 33. Gioco sabato mattina alle 6:40

C'è anche un nome nuovo ho visto, un certo RASCHIONI..... potete vince la guerra se andate avanti in questo modo? :|

Note: Scarsissima presenza dei favrianesi......brutto segnale....

Paul ha detto...

e poi... CASCIA & Company non sono squalificati per tutto il 2011?

Che roba ridicola.

Non so perchè ma mi sento molto preso per il culo.

Se nessuno di voi non ci si sente allora.....Forse è solo una mia senzazione.

Questa proprio....

roba da matti

franco ha detto...

A proposito di deboli e forti,monetina o bull,noto con allegria che i componenti della squadra marchigiana,tutt'intera,questa sera si scontrano subito tra di loro e nello stesso girone,potenza del programma utilizzato dal Cima ,su 51 giocatori penso che le probabilità che ciò accadesse siano 1 su un miliardo. Ottima pensata Presidente

franco ha detto...

Raschioni F. sarà Raschini Francesco penso.....

maurizio ha detto...

Paul, non voglio cogliere la tua allusione.
Però ne sono sorpreso: per te uno impara a giocare a freccette se cambia federazione?

Non è che manca la voglia di risolvere i problemi?
Che invece di caricare un orologio scarico si preferisce buttarlo e comprarne uno nuovo?

Certo, bisogna avere la voglia di girare la rotellina.

Posso risponderti ora alla tua domanda numero 5 dell'inizio:

5a. nessun cocco di mamma (ma che è, la giornata mondiale del fatalismo?): le tessere sono emesse da Treviso a partire dal giorno 1 ottobre, non prima.

5b. tutto dipende da che sta scritto nel volantino del torneo o nel vostro regolamento: se il torneo è aperto anche ai non tesserati (come arguisco dal tabellone), non hai problemi, ti iscrivi e basta.
Altrimenti val al Magic a berti una birra.

Ciao, e buon inizio di stagione

Paul ha detto...

....mi giunge proprio in questo momento la voce che anche le scimmiette, nostre strette cugine che saluto, passate tempo fa a asdft sono state riammesse. Questa è veramente la presa per il culo più grossa che c'è.

@ Sergio. Grazie Sergio! Quando ti fai vedere? Devo ancora mandarti quella mail. Nei prossimi giorni ti prometto che ti arriva. Ciaoo!

franco ha detto...

Altrimenti val al Magic a bertì una birra.

franco ha detto...

Altrimenti val al Magic a Bertì una birra.

Paul ha detto...

Grazie Maurizio. E' parecchio tempo che l'orologio è fermo. Ma sai perchè? Perchè appena qualcuno prova ad avvicinarsi alla rotellina da girare c'è un cecchino che lo accoppa. Fa più comodo fermo l'orologio fidati, per questo qualcuno ne ha comprato uno nuovo. Ma questo non significa che sia una buona solouzione ma almeno nessuno ti spara addosso. Tutto qua.

Paul ha detto...

Bella Franco!!!!! un accento cambia tutto! E' una congiura contro di te! W FRANCOOOO!!!!!

anonimo ha detto...

X Califfo
dimentichi una cosa, nelle marche i regolamenti e quanto altro d'importante si fa è deciso dall'assemblea da SEMPRE, tu ancora non c'eri, ma fu deciso, mi correggo chiesto esplicitamente che i sorteggi dei tornei li doveva fare il presidente, per evitare TAROCCAMENTI che spesso avvenivano, per cui all'inizio,i sorteggi e le iscrizioni si effettuavano alle 10 della sera, e i tornei finivano alle quattro del mattino e anche oltre, discussioni su discussioni pian pianino siamo arrivati ad oggi, tabelloni esposti con orario entro le ore 13, chi non si presenta in pedana nell'orario stabilito è fuori, in sintesi applichiamo alla lettera le regole e i tornei massimo alle 2 sono terminati. In merito alle estrazioni sai benissimo che sono fatte con il PC con un software specifico che conosci benissimo dove non ci possono essere "tarocchi", e se ricordo bene l'ultima assemblea il presidente disse chi è disponibile a dare un concreto supporto in regione scriva una email, mi risulta che al presidente non ne sia arrivata nemmeno una. Parlare è molto semplice .. la lingua và... fare è un pò più ......
ps. se le signorie vs accettassero il SACRIFICIO di stabilire la scadenza delle iscrizioni il mercoledì anzichè il giovedì ore 24, forse Raschini resterebbe Raschini , semplicemente perchè ci sarebbe un pò più di tempo, perchè mi risulta che il presidente non è stipendiato dalla FIGF e il venerdì mattino deve anche lui lavorare
x maurizio
un consiglio, fossi in te non ci perderei tempo, è solamente perso.
roberto

maurizio ha detto...

cito Roberto "...per evitare taroccamenti che spesso avvenivano".

Vuol dire che c'era gente disposta a pilotare un torneo di club per evitare il giocatore forte, magari?
Passi per i famigerati sorteggi-scandalo di Italia '90 (in diretta iv, anche), lì c'era in ballo qualcosa... ma in un torneo locale di freccette!?

Vedi Paul, abbiamo già trovato uno dei perché.

Perché n.1: cercare di non incontrare giocatori più forti

Forza, andiamo avanti.

anonimo ha detto...

x Paul
hai scritto (Ma siamo nelle Marche (e qui mi ricollegherò a questo argomento qualche riga più in basso!) e quindi nelle marche c'è sempre chi si agevola perchè "conta" e chi viene penalizzato perchè "rompe" )
fai esempi CONCRETI, da quando ti si conosce , tu non sai mai niente, cadi sempre dalle nuvole, hai sempre e solo criticato (non costruttivamente) ma se in FIGF c'è aria sporca... mi chiedo sei libero oppure..., in merito a coloro che si fanno avanti, ti racconto questo fatto, un tuo carissimo conoscente, chiese un giorno se si poteva insegnare ai giovani tesserati il gioco delle freccette LUI avrebbe dato la sua disponibilità gli fu risposto SI, al chè, disse bene QUANTO MI DATE".... , ti comunico che gira voce che c'è da sistemare le pedane sai rimetterle a nuovo, cercano volontari il presidente ha detto che sistemarle lui e i soliti c... per la terza volta, si è un pò stancato, per cui se sei disponibile.

anonimo ha detto...

ops non ho firmato sopra

roberto

Califfo ha detto...

Per anonimo :

Perché io ho parlato di taroccamenti ???

Quando ??

In quale post di questa discussione ??

Boh ??

Io non so più che pensare .....


Il problema è che non ti fidi di nessuno e pensi sempre che ci sia qualcuno a volerti fare le scarpe, sempre in ogni occasione.

Non lo vuoi TU l'aiuto !!!

Centinaia di volte mi sono (ci siamo) proposto/i per dare un aiuto, non dire cavolate ........ al massimo c'hai fatto fare la classifica Tornei per Club, dopo innumerevoli richieste, ed anche lì eri sempre a controllare, pensando che favorissi l'uno o l'altro.

Ed io sono stato stupido a darti troppa confidenza, ma è un errore che non ripeterò.

P.P.S. Ecco cosa avrei dovuto dire ieri e nemmeno ho detto, per non rompere :
Foglio 1 : 14 giocatori
Foglio 2 : 13 giocatori
Foglio 3 : 13 giocatori
Foglio 4 : 11 giocatori ???

ed al prossimo torneo mi aspetto la testa di serie n.1 affrontare in semifinale la n.3 e la n.2 affrontare la n.4 .

Insomma come sempre, anno dopo anno non cambia mai niente . Parlare con te e spiegarti le cose non serve a niente. Fai sempre di testa tua, quindi il tempo perso è con te. See u soon.

Distinti saluti.

anonimo ha detto...

Evidentemente, non vuoi capire, siccome la tua solita storia fa tutto lui, ti ho spiegato il perchè dei sorteggi fatti da me, io ho detto che in assemblea mi fu chiesto di fare i sorteggi perche prima erano taroccati, ti è chiaro, la storia dei 13 11 etc. te l'ho detta più volte il software usato li fa così e non si può modificare, vogliamo farci elabare un programma specifico parliamone in assemblea chiediamo quanto costa e tiriamo fuori i didindini, così ne avremmo uno che equamente ridistribuisce i bye, in quanto alle collaborazioni ho già scritto sopra, nessuna richiesta ufficiale e se eventualmente dovesse esserci se permetti poi scelgo io e non stuzzicarmi .....

roberto
roberto

Federazione Padana Giuoco Freccette ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
anonimo ha detto...

certo che si può fare con i numeri della tombola ma per essere credibili bisogna farlo nella sede prima del torneo in presenza di terzi,già fatto ma ripeto poi i tornei finivano all'alba, quindi fatto da un software come detto taroccamenti zero e la storia della ripartizione dei bye è random quindi le probabilità che uno faccia tutti i tornei e venga sempre estratto nella parte del tabellone dove ci sono più bye sono infinitesimamente basse e comunque sempre legate al caso.

scusa per i dindini etc.

roberto

Califfo ha detto...

@FPGF : Troppo difficile .....

@anonimo : non sapevo servisse la richiesta ufficiale , magari anche su carta stampata , con raccomandata A/R ??? ahahah

Grazie delle informazioni, ma come ben sai io purtroppo non capisco niente, oppure quando ci arrivo da solo faccio finta.

In merito alle collaborazioni : certo che decidi tu, ci mancherebbe altro, non mi sembra che qualcuno abbia mai chiesto di decidere per te.

@tutti: Cmq sarebbe bello ricordarsi che giochiamo solo a freccette, uno gioco bellissimo, senza interessi sotto, quindi per quanto mi riguarda stempererò di molto tutte le discussioni (come già fatto nell'ultimo periodo).
Se qualcuno vuole continuare lo faccia da solo.

maurizio ha detto...

@roberto: mi togli una curiosità scientifica?
Che software usi? Perchè un programma che in effetti ti fa dei tabelloni 14-13-13-11..... direi che non è normale, oppure che ha degli obiettivi non così evidenti nel suo algoritmo.

La normalità vorrebbe 13-13-13-12, con 51 persone iscritte......

Una curiosità, tutto qui.

Federazione Padana Giuoco Freccette ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Simba ha detto...

Capisco roberto che ti senti "assediato" e questo mi dispiace, però senza perdere le staffe ogni volta che qualcuno fa presente qualcosa mi sembra esagerato. Leggi bene quello che scrive Maurizio: è solo questo che cerchiamo di dirti. Evidentemente il programma non funziona bene o lo hai impostato male. Chiedi a qualcuno....

Simba ha detto...

Nel primo foglio del torneo di ieri sera sono finiti praticamente tutti i migliori dello scorso anno, non è anche questo strano. Chiedi a qualcuno....

franco ha detto...

Praticamente i migliori dello scorso campionato si sono scontrati subito tra di loro e nello stesso girone,potenza del programma utilizzato dal Cima.
Su 51 giocatori penso che la probabilità che ciò avvenisse non sia inferiore a 1 su un miliardo. Ottimo Presidente. Scelta lungimirante,non credo che il computer abbia fatto tutto da solo,impossibile.......

Federazione Padana Giuoco Freccette ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Federazione Padana Giuoco Freccette ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
franco ha detto...

Grande FPGF se non ci fossi tu chissà quante baggianate scriveremmo,è chiaro il concetto,non stare a fare sempre il pignolo altrimenti quelle etichette adesive so ben io dove metterle sahahahahahahah.....

Federazione Padana Giuoco Freccette ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
anonimo ha detto...

I Parte
Va da se che una equa ripartizione dei bye sia una cosa più logica, siete capziosi?, bene, ragioniamo, a bye dispari comunque computer o no la equità non vi è mai, giusto o mi sbaglio?, faccio il pignolo, in un torneo con bye dispari io non gioco, perché debbo affrontare una difficoltà in più rispetto ad altri? vi pare giusto? , allora cosa facciamo giochiamo solo tornei con bye pari o tabellone completo?, non ci sono altre possibilità. Allora mettiamo in discussione anche le teste di serie, perché devo avere più possibilità di incontrare il più forte nella parte del mio tabellone? se non ci fossero le teste di serie inserite io avrei matematicamente meno possibilità di incontrare il più forte nel mio settore del tabellone, è matematica no? quindi cosa faccio gioco o non gioco , questo è il problema, non avrò mai la certezza di avere pari difficoltà affidate al caso, perché anche a tabellone completo ci sono poi le teste di serie e non dimentichiamo poi i preliminari, dopo aver fatto la prima fase a gironi,(altra ingiustizia) quindi comunque il concetto di equità stride se vogliamo con quello della purezza, dove la purezza si può concretizzare, in una situazione di tabellone completo senza teste di serie, più casuale di questo? o vogliamo mettere in discussione anche la casualità delle estrazioni fatta con i numeri o con un computer? quindi come vedete possiamo discutere all'infinito se abbiamo voglia solo di discutere più che di giocare e CRESCERE affrontando le difficoltà che il CASO ci propone. Sono circa dieci anni che in regione facciamo le estrazioni dei tornei con il PC usando un software sviluppato credo da uno slovacco trovato per caso nel web ed usato moltissimo in giro per l'Europa a mio avviso molto ben fatto, che se avesse la possibilità di inserire manualmente i bye sarebbe perfetto.

anonimo ha detto...

II Parte
Facciamo una media di circa 13 tornei l'anno dove questa, non equa ripartizione è sempre avvenuta e che la stragrande maggioranza dei partecipanti hanno sempre accettato con serenità, semplicemente giocando. Ora che una più equa ripartizione dei bye sia più giusta mi sembra ovvio, però dopo anni di caos organizzato, mi spiego, le iscrizioni del torneo potevano essere fatte fino a poco prima dell'inizio delle estrazioni (ed anche oltre), si iniziava il torneo, poi se arrivava qualcun altro lo si inseriva al posto dei bye, qualcuno si era iscritto anticipatamente? ma non era presente? lo si aspettava (perché altrimenti non eravamo sportivi) ora dopo piccoli passi di riforme siamo arrivati se vogliamo ha responsabilizzare di più il tesserato e nel contempo ad offrirgli un servizio migliore, cosa voglio dire? prima molti partecipavano ad un torneo perché non avevano niente altro da fare, ora con una scadenza iscrizioni anticipata partecipa chi ha voglia di farlo, con l'iscrizione e l'estrazione del tabellone fatta anticipatamente e l'inserimento degli orari di inizio dei singoli incontri e con il rispetto integrale delle regole di gioco, abbiamo raggiunto non dico la perfezione ma quasi , quale è il problema ORA? la non equa ripartizione dei bye nei vari settori del tabellone, che avviene CASUALMENTE fatto con un PC dove non esiste possibilità di manipolazione (chi esperto di computer o un programmatore sa cosa voglio dire), secondo voi la cosa è LEGGERA o PESANTE, dimenticavo, ora raggiunto questo livello di organizzazione, alcuni di quelli che intervengono nei post ed anche altri, in presenza di qualche ritardatario (che c'è sempre) mi chiedono "dai abbiamo i bye inseriamolo no", in barba alla equità?.
x il Padano, devi sapere che venerdì scorso, primo torneo stagionale, quindi senza teste di serie dopo più di cento estrazioni fatte negli anni, il caso ha voluto che i primi quattro della classifica siano stati inseriti nello stesso settore del tabellone e per di più che si scontrassero tra loro, ad onor del vero debbo dire in modo contenuto ma! apriti cielo....., questo altro, in barba al vogliamo giocare con i più forti, quindi quello che tu dici è fattibilissimo, ma io da solo senza presenza di testimoni non la farò mai, per cui per il momento lo fa il computer e chi non crede in questo, in archivio sono conservati tutti i file relativi a tutti i tornei fatti negli anni.
Termino, se questi bye sono un grosso problema , siccome io ho molto disordine in soffitta, mi volete spiegare esattamente questo uso improprio che a mio avviso fate del termine " CRESCERE " , io una convinzione la ho, ma non ve la dico ora.

Roberto
PS. lo ho inserito in due parti perchè non veniva caricato intero

maurizio ha detto...

alcune considerazioni:

1. non è che il tabellone con più bye sia più facile... un giocatore al massimo il bye lo incontra una volta, no? Il tabellone con 14-13-13-11 è perfettamente equo. Mi premeva capire perché il programma li sbilanciava così

2. se i primi quattro della classifica partono da teste di serie, ok, altrimenti ci può stare che giochino subito contro: se il sorteggio è integrale va accettata questa eventualità senza piagnistei, sospetti, scatole di biscotti, ecc. E' da meschini gridare al broglio solo perchè la sorte ha voluto così: bisogna accettare la sfiga (che poi è fortuna per gli altri, che due forti van subito fuori)

3. pardon, meschini non è la parola giusta.... diciamo capziosi. Pelo-uovisti, meglio.

4. come la giri la giri, i più forti prevalgono... alla fine devono prevalere. Puoi dargli tutti gli handicap che vuoi ma alla lunga, per definizione, vincono i più forti. Quindi prendersela con un programma non va.

5. consiglio per roberto: gli iscritti dell'ultimo secondo, che ti fanno rifare il tabellone... attaccagli il telefono. La volta prossima imparano a essere puntuali. Se non fai così sei ricattabile la volta dopo, in casi analoghi.

anonimo ha detto...

Maurizio

no le iscrizioni scadono il giovedì e da tre anni non viene inserito più nessuno, accadeva prima e ora ci provano ancora, ma quello che volevo far risaltare e che chi si lamenta o per i bye o per altre cose sono quelli che poi chiedono di inserirli al posto dei bye

roberto

anonimo ha detto...

Dimenticavo

Maurizio ti ho inviato il programma per email controllalo studialo se vuoi

ciao roberto

Federazione Padana Giuoco Freccette ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
franco ha detto...

Ciao a tutti ci si rivede prossimamente......fra sei mesi...
Anzi no chi parteciperà al torneo del prosciutto potrà rivedermi,quindi arrivederci al 3 di Picche.....

franco ha detto...

da Maurizio "se i primi quattro della classifica partono da teste di serie, ok, altrimenti ci può stare che giochino subito contro"
che ci può stare è praticamente impossibile,le probabilità sono minime,ai minimissimi termini. Cmq Roberto può testimoniarlo,noi giocatori abbiamo accettato il sorteggio giocando senza creare nessun problema,in fin dei conti è il bersaglio a dettare le condizioni,tutto il resto è noia

Federazione Padana Giuoco Freccette ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
franco ha detto...

Qual'è il problema sono peccati veniali,è na vita che li fà,è tutto nella norma,il contrario sarebbe un'anomalia,ma a lui interessa la quantità,è stato rivotato per questo quindi facciamola finita e assuefamoce a ste storie. Tanto lui non dirà mai che uno dei suoi tesserati quest'anno ha vinto l'Italian gran master.poi squalificato per sei mesi perchè non avrebbe dovuto vincere quel caxxo di torneo

tan tan tanuki ha detto...

sei mesi di squalifica?

ma non erano 15 giornate?
O che novità l'è questa....

tan tan tanuki ha detto...

correggo FPGF: viene estratto franco in una qualsiasi posizione.
la probabilità che gli altri tre "top" lo seguano è 50*49*48 = 117600.
Siccome uno qualunque dei quattro fa da perno, diventa 117600 diviso 4, che da 29400.
Quindi ci può stare alla grande....

franco ha detto...

tantan tanculi tantatanculi........

tan tan tanuki ha detto...

correggo me stesso: una volta estratto franco, ci sono 3 possibilità di incontrare gli altri.
Estratti i primi due, ci sono due possibilità.
Inoltre se siamo all'inizio la probabilità e bassa, ma se gli ultimi nomi rimasti sono quelli
dei quattro dell'ave maria, diventa certezza che si incontrano.
Quindi bisgona fare la media (i bye non li contiamo perchè sono inseriti a priori).
Il calcolo corretto è

3/25 per 2/24,5 per 24 il tutto diviso per 4.

Quindi franco, c'è una probabilita su 612,5 che venga un bel tabelloncino coi più forti tutti tra loro.

Questo è il ballo del qua-qua............

tan tan tanuki ha detto...

volevo dire: "per 1/24", non per 24.

qua-qua-qua-qua

Federazione Padana Giuoco Freccette ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tan tan tanuki ha detto...

'azz, è vero.
Il calcolo si complica allora.

Federazione Padana Giuoco Freccette ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Paul ha detto...

....bla bla bla bla.....ma ancora nessuno mi ha spiegato perchè i squalificati per tutto il 2011 ora non sono più squalificati. .....deviate sempre i discorsi come vi fa comodo, e mi criticate perchè dico la verità. Basta con le prese per il culo. il POPOLO è stanco, è ora che vi date una regolata, che ammettete gli errori e che ricominciate per pene cazzo.



PS @ Roberto. Se vuoi che espongo i fatti ci incontriamo dove ti pare e te li dico a voce ( secondo lo stile figf)

Cado sempre dalle nuvole? Quello sei tu! Non io! e poi se non era per me che rompevo i coioni i tonei ancora finivano alle 4......!!!!

Paul ha detto...

ops! non volevo dire pene ma BENE! anche se ci sta bene lo stesso!

(^_^)

Sergio ha detto...

Paul,
il fatto che gli squalificati per tutto il 2011 ora non sono più squalificati, è la risposta alla tua domanda tormentone cosa succederebbe se tutti i giocatori facessero la doppia tessera ...

maurizio ha detto...

@paul: perché la famosa delibera del 17/2/2010 parlava solo di revoca tessera, non di sanzioni.
E siccome la tessera dura un anno, l'anno dopo è un'altra storia.

Per ovviare a questa legittima sensazione di "presa in giro", bisogna fare un qualcosa di più.
Abbi fede.

Le tue verità (se son vere) e le tue domande (se son sensate) sono sempre le benvenute, come quelle di tutti.
Ma la frase "Il popolo è stanco" è il titolo di un film?
Non è molto originale, dai.......

Puoi fare di meglio.

anonimo ha detto...

E no caro mio tu pubblicamente lanci il sasso e poi vuoi nasconderti, i fatti se li hai li elenchi quì,

in quanto i tornei che finiscono prima, tu non hai fatto proprio nulla, tue presenze in assemblee zero, presenze tornei quasi zero, e l'esigenza di ridurne i tempi è stata sempre discussa in tutte le assemblee anche prima del tuo ingresso in figf, quindi scendi da questo piedistallo, tu non hai fatto mai proprio nulla per la federazione, anzi...
e ribadisco quanto su scritto.
la risposta di Maurizio ne è la conferma tu o no sai o fai finta di non sapere, penso più la seconda.

E lascia stare il popolo, che siete quattro gatti.
roberto

Paul ha detto...

Maurizio ma che anno siamo adesso scusa? Sono stati squalificati per tutto il 2011. Sei tu che puoi fare di meglio. Ammettete i vostri errori per favore. Sarebbe molto meglio.
Un gradissimo proverbio giapponese dice: "Il riso maturo piega la testa"


Roberto. Presenze assemblee zero perchè non sono presidente di nessun club! Ho sempre verbalmente posto le mie lamentele a Massimo che le ha sempre considerate e comunicate nel modo gisto e nel momento giosto ed alla paersona giusta. (e per questo lo ringrazio tantissimo e lo stimo e lui lo sa!)
Se non ti sta bene che ti dico le cose in faccia allora ti ricordo che più volte ti sei incazzato perchè te le ho dette nascosto da un monitor e poi come ti ho già detto seguo lo stile figf perchè ho ancora la tessera in tasca. Se non ti piace lo stile figf chiama il presidente, che è lui che mi ha insegnato a fare così. Se vuoi sapere quelle cose te le dico ma a voce.

@ tutti: voi neanche immaginate le risate che se stanno a fà in figf leggendo questi post!!!!

maurizio ha detto...

Paul: squalificati non è la parola esatta.
E' stata revocata loro la tessera 2011, che scade formalmente il 30/9/11, ma che, come dicevo altrove, viene estesa fino al 31 ottobre.
La revoca non proibisce, A TUTT'OGGI, di richiedere una tessera per l'anno nuovo, che sarebbe la tessera 2012, che decorre dal 1/10/2012.

Non ci sentiamo di aver fatto errori, se non quello di supporre che se una persona esce da FIGF per andare altrove, sia convinta di ciò che fa e non desideri tornare indietro. Ma se lo fa, deve essere ri-accolta.

A tutt'oggi è così. Se qualcuno ne abusa, o ne vuole abusare, ci metteremo una pezza.

Non voglio fare il saputello, scusami, e credimi che nessuno ride
di voi, di "loro", di nessun altro.
E i nostri errori li accettiamo: dalle mie parti si dice

"I sbaja pò i précc a dì mèsa"

maurizio ha detto...

volevo dire: "decorre dall'1/10/2011".

anonimo ha detto...

tu non sei Presidente? potevi farti dare la delega lo ha fatto in altre occasioni per alcuni tuoi compagni di squadra quando avete chiesto la convocazione di una assemblea per i vs problemi, ma non c'eri nemmeno quella volta, per il resto stendo un velo pietoso, altri ridono in figf? bè non sò con chi ridono, ma i consigli del Presidente mi sembra tu li segui quando ti fà comodo, se li seguissi, tutti questi interrogativi che ti poni li avresti potuti fare anche in Assemblea Nazionale un mese fà c'è stato anche un congresso aperto a tutti se fosti stato presente avresti avuto la a disposizione la soluzione a tutti i tuoi problemi o no?

Roberto
ps hai capito ora che il nostro tesseramento va da ottobre ad ottobre o no?

Sergio ha detto...

BRRRRR...

Paul ha detto...

Mah! A me, i conti non tornano! C'è chi ha la tessera revocata da aprile 2011 se non sbaglio, che è quella che scade il 1° di ottobre 2011 giusto? Mi volete spiegare come diavolo hanno fatto a giocare un torneo regionale il 23 di settembre 2011 se hanno la tessera revocata fino al 1 ottobre 2011??? ?????
Anticipatamente ringrazio per la risposta.

Senti Roberto. Lo sa pure mamma, che non gli frega niente del gioco delle freccette, che ce l'hai con me, quindi lascia perde. (vedi iscrizioni campionati italiani individuali 2009, e qui ho testimoni di grosso calibro, quindi occhio a quel che dici che ti sputtani da solo. Ti sei arrabbiato perchè ti ho bypassato rivolgendomi al presidente nazionale, perchè non mi fidavo di quello che mi avevi detto tu riguardo alle iscrizioni ed ho fatto molto bene!)
Credo di essere una persona che rompe il cazzo. (così molti mi definiscono, qualcuno mi chiama DR. House!) Tutto questo perchè la verità è già in per se una routtura di cazzo! Non ti dirò mai una cosa per un'altra. E tu non mi stai antipatico perchè fai le cappelle. Non posso odiarti perchè fai errori. Ma sul tuo operato sono daccordo con Califfo, mi dispiace. Io non sono in grado di fare ciò che fai tu e ciò che fai ho sempre detto che è molto difficile maquindi in riconosco di non essere in grado e non mi ci metto a farlo.
E comunque oltre alle critiche ho anche cercato soluzioni, ma siccome non le ho messe per iscritto allora vuol dire che non le ho mai fatte. Se tu non ti ricordi pazienza. Non è che me ne frega molto.

Paul ha detto...

il "maqundi" non centrava niente... : ) spero si capisca lo stesso!

tan tan tanuki ha detto...

"C'è chi ha la tessera revocata da aprile 2011 se non sbaglio, che è quella che scade il 1° di ottobre 2011 giusto? Mi volete spiegare come diavolo hanno fatto a giocare un torneo regionale il 23 di settembre 2011 se hanno la tessera revocata fino al 1 ottobre 2011??? ?????"

in effetti.......................

Federazione Padana Giuoco Freccette ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
anonimo ha detto...

Appunto vogliamo parlare delle iscrizioni agli italiani del 2009 facciamolo sapere anche anche al resto d'italia mi sta molto bene, qui in regione lo sanno tutti dai inizia tu che poi continuo io. per il resto adesso fai pure la vittima.........

non sto scherzando inizia

roberto

steconne ha detto...

forse è meglio di no... Non so come l'hai raccontata in regione e nemmeno lo voglio sapere....però meglio lasciar perdere...

Paul ha detto...

Come volevasi dimostrare: sviano sempre i discorsi allora lo svio anche io. (seguo il consiglio di Ste che è meglio, sopratutto per te Roberto)

intanto all'enigma delle tessere revocate non ci avete dato nessuna spiegazione...... me lo aspettavo!

maurizio ha detto...

@paul: quale enigma?

Scusa, sono un po' rinco.... mi ripeti la domanda/il dubbio?

Grazie

anonimo ha detto...

Se permetti quello che è meglio per me lo decido io, Stefano in regione e in Federazione sanno parola per parola della vicenda quindi io non ho niente da nascondere e non cominciamo a mettere le mani avanti la versione è una sola chiaro.

Paul ha detto...

Va bene ripeto.

Eccola qui: C'è chi ha la tessera revocata da aprile 2011 se non sbaglio, che è quella che scade il 1° di ottobre 2011 giusto? Mi volete spiegare come diavolo hanno fatto a giocare un torneo regionale il 23 di settembre 2011 se hanno la tessera revocata fino al 1 ottobre 2011??? ?????

anonimo ha detto...

ops la firma
roberto

anonimo ha detto...

ti ripsondo io questa sera per l'enigma, ora ho una giornata abbastanzaq piena.

anonimo ha detto...

ti ripsondo io questa sera per l'enigma, ora ho una giornata abbastanza piena.

roberto

Paul ha detto...

ok Roberto. Non c'è problema. (per me) ....

il comitato regionale odora sempre più di dittatura.....usa toni duri. " LA VERSIONE é UNA E BASTA." (la versione, Roberto, è per forza sempre una, non lo sapevi?)

....ricordatevi che il regolamento dice che una volta sollevata la freccetta sopra la spalla è considerata lanciata se vi cade, quindi se vi prude l'orecchio o qualcos'altro situato sopra la spalla cercate di non usare una freccetta per grattarvi, perchè se poi vi cade vi giocate come minimo un T20!.... :)

andrea ha detto...

Paul.. mi intrometto un secondo nel vostro discorso con una risposta veloce veloce ai tuoi quesiti (anche se in ordine sparso)..
1) i tornei iniziano il 23 settembre (anche senza nuove tessere) perchè la gente ha voglia di tornare a giocare (decisione presa in assemblea di inizio anno).
2) sono secoli che nei primi tornei molti giocatori sono senza maglia o perchè non sanno dove andranno a giocare o perchè il nuovo club ancora non gliele ha fatte
3)inoltre si chiude anche un occhio per i giocatori nuovi da tesserare che giocano comunque anche senza tessera.
Quelle che ti ho scritto sono regole non scritte (scusa il gioco di parole) applicate da tantissimo tempo, e che tutti i giocatori più o meno accettano sempre. Se poi si va in cerca di un regolamento che sia categorico su tutto senza possibilità di scampo.. beh .. allora cambia tutto. Io spero sempre che questo più che un sport resti sempre un "divertimento"....
Roberto se ho scritto qualcosa che non avrei dovuto e che va contro qualche regolamento... pazienza.. l'importante è che smettete (tutti, sopratutto i non interessati alla figf che vogliono solo "aizzare il popolo freccettaro") di polemizzare su ogni non nulla!!!
Buona giornata!

maurizio ha detto...

@paul: rispondo fin dove arrivo.

Tessera revocata non è una sanzione: non sei più tesserato FIGF, semplicemente.
Anche il 1 novembre di ogni anno non sei più tesserato, se non l'hai richiesto.
Se vuoi mantenere continuità agonistica devi chiedere la tessera nel mese di ottobre, periodo durante il quale vale ancora la vecchia tessera.

Ci sono, a livello regionale (e raramente a livello nazionale) tornei che sono aperti ai non tesserati: lo si può fare per motivi promozionali, benefici o altro. Sono eventi che dovrebbero essere eccezionali, nei quali i non-tesserati devono giocare sotto la vigilanza di chi la tessera ce l'ha, per evitare problemi.

In altri sport, è ammesso (e obbligatorio) fare una tessera temporanea che consenta di giocare solo quel torneo, ma nella FIGF non è previsto.

C'è ancora da dire che il volantino di un torneo aperto anche a non tesserati NON dovrebbe contenere né il logo FIGF, né quello del comitato regionale, né la dicitura "vige regolamento FIGF".

Riky-Rag ha detto...

....'azz però....ke postsss....

Paul ha detto...

ecco appunto passiamo allultimo capoverso.
"C'è ancora da dire che il volantino di un torneo aperto anche a non tesserati NON dovrebbe contenere né il logo FIGF, né quello del comitato regionale, né la dicitura "vige regolamento FIGF"."

Questo mi sembra molto chiaro. Capito Andrea? ( @ Andrea: ciao come stai? Spero tutto bene)
Se andate avanti così ad abbozzare prima o poi abbozzerete tutto e allora a cosa serviranno/sevono i regolamenti? A prendere per il culo chi li rispetta immagino.

Mi volete spiegare per quale motivo devo farmi prendere per il culo?
Negli anni passati ho sempre rispettato i regolamenti anche se mi sarebbe piaciuto andare anche a me a giocarmi un posto per andare a giocare contro phil taylor. Ma non l'ho fatto perchè fiducioso della federazione mi sentivo in qualche modo tutelato e nel giusto. Ora invece, mi sto rendendo conto che in realtà sono soltanto stato preso per il culo.
La cosa più clamorosa comunque non è questa. Se prendi per il culo uno solo magari se lo merita, ma se prendi per il culo centinaia di tesserati allora il tutto diventa vergognoso.

Paul ha detto...

Rettifico! La cosa più clamorosa è questa!

Centinaia di tesserati non si sono ancora resi conto di essere presi per il culo!

(^_^)

Paul ha detto...

Califfo si può dire CULO qui?
Se è no allora scusate tutti!

andrea ha detto...

(io bene e tu Paul?) cmq il mio discorso è legato non al farsi o no perndere per il "sedere" ma al fatto che se si vuol giocare prima che si rilascino le nuove tessere bisogna per forza di cose allentare le meglie del regolamento.. se no amen.. si aspettano le tessere (che io ricordi mai prima del 25 ottobre) e si fanno i tornei solo dopo l'inizio del campionato... ma poi non lamentiamoci se non si gioca mai...
un appunto finale... non parlo assolutamente per far polemica o per difendere o accusare qualcuno.. ma solo da persona a cui più di tutto il resto piace giocare...

Paul ha detto...

Sto molto bene Andrea grazie!

Ho capito il tuo senso per carità. Ma fare le cose all'italiana viene sempre male secondo me.

Comunque se sei appassionato di freccette e vuoi giocare

" puoi sempre attaccarti il bersaglio a casa o dove ti pare, e giocare li"

....testuali parole del predidente della federazione....

(^_^)

andrea ha detto...

Paul... siamo in ITALIA.. e se ci vengono male fatte all'italiana.. figuriamoci fatte in altro modo.. hehe cmq .. il bersaglio a casa ce l'ho ma è molto più piacevole incontrare altri giocatori e/o amici.... a presto.....

Paul ha detto...

Ah guarda! Se mi inviti a casa ce lo faccio un salto a giocare! Un salto un po' lungo, da medaglia direi, ma ce lo faccio!!!!

andrea ha detto...

qui sei sempre il benvenuto... ciao ciao ( mi organizzo per la medaglia allora)

Federazione Padana Giuoco Freccette ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tan tan tanuki ha detto...

"dov'è che hai sentito che "....ricordatevi che il regolamento dice che una volta sollevata la freccetta sopra la spalla è considerata lanciata se vi cade"

in effetti..................?

Paul ha detto...

Ma come in Padania è diverso?
Strano che questa non la sapete..... (senza rancore eh , sia ben chiaro) è strano davvero che non ve l'ha mai detto nessuno...

@ Andrea: non scomodarti per la medaglia mi basterebbe Giada come arbitro!!!! (troppo esigente eh? :) )

Federazione Padana Giuoco Freccette ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Paul ha detto...

io non l'ho letto sul regolamento. mi è stato riferito a voce... quindi sono LIBERO di decidere se crederci o no

Paul ha detto...

dimenticavo... riferito a voce, in perfetto stile figf.....

maurizio ha detto...

cavolo Paul, ti contraddici.
Per una cosa importante e basilare come il tiro ti fidi delle voci e non ti vai a leggere il regolamento?

Nel caso che esponi, la regola WDF (punto 1.02) dice che le freccette devono essere tirate 'deliberatamente'. Se la freccetta ti cade mentre la passi da una mano all'altra, non è tiro deliberato. La raccogli e la tiri.
Se fai il gesto di tirarla e ti scivola dalle dita, quello è da considerare tiro deliberato.

Paul ha detto...

Maurì ce sei cascato pure te?

...e comunque lasciamo perde il discorso contraddizioni che è meglio.... :) (per voi)

Paul ha detto...

pensavo che s'era capito che intendevo che mi avevano detto una stronzata ....

franco ha detto...

Cmq Paul per parecchi anni la freccia caduta,in qualsiasi modo,era considerata tirata,poi è venuta fuori la storia del deliberatamente,quindi regola cambiata.
Per il resto lascia perdere è tutto fiato sprecato,ne abbiamo viste di cotte e crude,ormai ne siamo assuefatti,tu forse hai fatto una cura disintossicante,ma così è peggio,in seguito dovrai ripeterla.
Il goccetto di birra che ti porta alla squalifica quando poi vai al Winmau e vedi che, nelle fasi preliminari durante le eliminazioni per raggiungere i sedicesimi,bevono tutti alla grande,la maggior parte senza divisa ti rendi conto delle boiate all'italiana.
Ma sai che qui da noi chiunque vada dal responsabile del torneo(presidente regionale o delegato nazionale che sia) e dica " in pedana n°5 bevono,ho anche i testimoni" anche se non fosse vero incasini il tutto con possibili squalifiche,è facilissimo.
Ma vogliamo giocare a frecce e non rompere i coglioni.........

franco ha detto...

L'ultima frase non è chiaramente riferita a te ma a chi di dovere, compresi gli zelantissimi giocatori e loro amici spioni,perchè ce n'è di gente che vuole vincere sulla carta e non sul bersaglio.

Paul ha detto...

Grande Franco! Allora ci sei!

Federazione Padana Giuoco Freccette ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Federazione Padana Giuoco Freccette ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tan tan tanuki ha detto...

@fpgf: franco non ti risponde più perché stava guardando l'inter....

Mo' che è finita la partita torna, vedrai.

Federazione Padana Giuoco Freccette ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
franco ha detto...

tantan tanculi tantatanculi........
Purtroppo non sono riuscito a gufare piu' di tanto,il 2-3 va molto stretto al CSKA,al ritorno si vedrà.
FPGF al prossimo torneo tutti alti e biondi,occhi azzurri e divisa da marinaretti,importante saper far di conto,poi il resto non conta,non importa chiudere a 15 frecce,l'importante è il look,belli e fotogenici,mi raccomando il rimmel e un pò di trucco,non presentatevi con i brufoli.Probabilmente i possessori di brufoli verranno sanzionati con 2 giornate di squalifica,il doppio o il triplo se già sanzionati per il medesimo misfatto.
Atti impuri

franco ha detto...

Io ragazzi non vi capisco,ma non vi rendete conto che siamo stati tutti arruolati nei pub,bar,circoli etc..
il primo sponsor (decennale) è stata una birra famosa in tutto il mondo,ho ancora l'ombrellino e la borsa firmata da questa stupenda azienda,ricordo che nel 90 o forse il 91 andammo in inghilterra,mia moglie si qualificò seconda al nazionale ed il l'accompagnai al viaggio premio,con Luciano il Caserta come cicerone,visitammo per 4 giorni Londra e altre bellissime località.ma il fulcro fu la visita alla fabbrica della Buldoog,che sbronza colossale.
Ultimo : sarò palloso ma questa è la realtà,al Winmau le nostre regole non valgono ,poi dai sedicemi in poi è tutto regolamentato e altamente professionale.Perchè non si puo' fare così anche da noi......

franco ha detto...

FPGF non mi insultare : non darmi dell'interista per favore

Federazione Padana Giuoco Freccette ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
franco ha detto...

Quindi alla fine su un punto concordiamo " abbasso l'inter " per il resto tabula rasa.
Riempirò le mie serate invernali con tornei out Figf (sagre,tornei del prosciutto e quant'altro mi si proponga),probabilmente verificherò e collauderò la nuova situazione in fidart Steel,poi il prossimo anno si vedrà,in bocca al lupo a tutti

Federazione Padana Giuoco Freccette ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Califfo ha detto...

Visto che spammate tutti, questo invece è solo OT , cmq lo posto qui perché non creo sicuramente una sezione Fidart :

Ho letto che Ricky è il nuovo Campione Italiano di Steel Fidart.
Complimenti .

Federazione Padana Giuoco Freccette ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
FedeKadabra ha detto...

ora vorrei fare una domanda...visto che la fidart sul suo sito dice che dal 1 febbraio 2012 non farà più la tessera a chi ne ha in possesso un altra con un altra associazione vuol dire che chi deciderà di fare la tessera in figf o in altra federazione dal momento in cui dovrà rinnovare la tessera fidart sarà escluso automaticamente da suddetta federazione???

Califfo ha detto...

In via teorica si !

dopo conosciamo tutti la Fidart , e i suoi regolamenti , applicati a volte si a volte no e a volte dimenticati.

Paul ha detto...

Azz! ce s'è svejato fede! Complimenti! Perspicace!

Ma ste cose non succedo anche in FIGF?

A robè, hai capito chi è che cade dalle nuvole adesso????

Paul ha detto...

Mi scuso tanto con Califfo per i miei O.T.
Però ero partito bene dai!
Mi perdoni? :/

Califfo ha detto...

Solo per stavolta ......

ahahahah


basta che non flammate .....

e non parlo di scoreggie .....

franco ha detto...

In effetti almeno una cosa la potrebbero fare in sinergia e cioè far combaciare le date d'iscrizione annuale,che sò dal prossimo anno al 1 ottobre rinnovo globale tessere e ciò chiaramente provocherà per quest'anno lo slittamento dal 1 febbraio al 1 ottobre 2012 la scelta del tesseramento.
Altrimenti non ci tesseriamo nessuno,idea Pauliana (veramente ottima),oppure tutti alla FPGF se però modificherà lo statuto allargando le iscrizioni da uno a un numero infinito di tesserati.

tan tan tanuki ha detto...

magari marotto ci legge e prende nota.
A maro', perchè non fate come dice franco? Fino a ottobre 2012, le stalle restano aperte, poi basta.

Se no franco, scrivigli una bella lettera, come hanno fatto sull'altro sito con il tuo quasi omonimo berti.................

Federazione Padana Giuoco Freccette ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
franco ha detto...

c'è anche un'altra possibilità . quella di mandarti a cagare caro FPGF,si può sapere che pesce sei.....

Federazione Padana Giuoco Freccette ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
franco ha detto...

Con uno come te sti commenti raffinati ce pò stà eccome se ce pò stà......

tan tan tanuki ha detto...

franco, hai fatto il danno....
Mi hai offeso FPGF e lui ha eliminato tutti i suoi commenti!

Sei sempre il solito..............

Califfo ha detto...

hahahahahaha

ma davvero ???

ne sentiremo la mancanza ??

Sarà tornato dall'amico Borghezio, un uomo dai grandi valori morali, posato e affabile .

franco ha detto...

No proprio non ne sentiremo la mancanza,ci prendeva in giro a tutti,sparava solo coglionate,nulla di costruttivo,mi piacerebbe sapere chi è.....

Paul ha detto...

COme Franco? Non sai chi è?
lo sanno tutti....

Califfo ha detto...

Fai la cortesia , diglielo , almeno sta più tranquillo .........

P.S. Io non lo so e nemmeno me po fregà de meno ......... ognuno è libero di registrarsi con un nome e postare con quello .
Per l'ennesima volta ricordo che io ho solamente un account di google e che mai e poi mai ne farò un altro per fare i giochetti , domanda & risposta. Che sia chiaro a tutti.

franco ha detto...

paul se lo sai dimmi chi è......giusto per rendermi conto con chi ho postato in questi ultimi giorni e per regolarmi in futuro...non mi dire che sei tu ehhhh

Paul ha detto...

No Franco non sono io. Ma se ci rifletti un minuto ci arrivi pure te.

Paul ha detto...

...si è cancellato tutti i suoi commenti!.....ennesima figuraccia!

franco ha detto...

Dimmelo in privayo per favore

franco ha detto...

non può essere quello che dici tu,il lessico era pregievole......