mercoledì 8 giugno 2011

Domenica e lunedì, tra una freccia e l'altra andiamo anche AVOTAR







SI SI SI SI


Risultati parziali :


Immagine inserita

Immagine inserita

7 commenti:

Califfo ha detto...

E' fatta , adesso voglio vedere cosa si inventano per far passare ugualmente le leggi che erano nel referendum .

Io giuro, che se anche questa volta come negli altri referendum del '93 e '95 , il popolo si esprime in un modo e dopo il governo fà il contrario , non vado più a votare !!!!

Riky-Rag ha detto...

...per me na gabola la trovano...

Anonimo ha detto...

ma 25 anni fa non era i comunisti a volere il nucleare? ma lo sapete che ai confini di questa merda di paese è pieno di centrali nucleari? ma pensate che le radiazioni per passare il confine chiedono il permesso mostrando il passaporto?

Califfo ha detto...

Chi comunisti ? Perché ancora esistono ???

Non mi và d'iniziare una discussione sul nucleare , io personalmente non cambierò mai idea .

Non esiste al mondo un posto dove stoccare le scorie .......

E' l'energia più costosa tra quelle utilizzate al mondo .......

E' una tecnologia obsoleta ormai superata , ha avuto tanto successo (poi nemmeno tanto visto che si produce nemmeno il 10% del fabbisogno mondiale) per la corsa alla bomba atomica .

E' pericolosissima , e tutti i paesi (tranne la Cina , visto il proprio fabbisogno) del mondo stanno facendo dietro front .

Inoltre la AREVA che avrebbe dovuto sviluppare le centrali italiane e in grande crisi nella centrale Finlandese , doveva consegnarla nel 2005 , ad oggi si parla del 2015 con costi triplicati ........

Vero le radiazioni non chiedono il permesso per attraversare il confine , ma conoscendo l'italia e gli italiani già so che ci autodistruggeremmo nel giro di 5 anni . Sai quante navi affonderanno nel mediterraneo (piene di scorie) ??

Spinuzzo ha detto...

Allora, caro Anonimo, le prime leggi sulla localizzazione delle centrali nucleari in Italia risalgono +/- agli anni 70 (governi DC).
25 anni fa, chi voleva il nucleare in Italia era il governo, cioè, in quel periodo, il Pentapartito. L'estrema sinistra, i fascistoni, i radicali e i verdi, che nacquero proprio in quegli anni, erano da subito contrari. Il PCI, che era in effetti possibilista in un primo tempo, dopo Chernobil (1986) si schierò subito con i contrari.
Giusto per esssere esatti....
Ma oggi come oggi che c'entra?? Certo che in Francia, in Germania ci sono centrali nucleari e allora?? Ne vorresti una proprio sotto casa tua?? Ma va là, chi ci crede!!!!
Poi una cosa, proprio semplice semplice: si stima che i giacimenti di uranio, fondamentale per le centrali, tra una cinquantina di anni sarà esaurito. Che poi, con l'aumento del suo utiizzo, diventerebbero, che so, 40 anni...
Per costruire le centrali in Italia ci vorrebbero all'incirca 20 anni: ma che, ci vuole un genio a capire che è una gran CAZZATA puntare su questa energia??? E tra 20 anni quanto costerebbe l'uranio in via di esaurimento?
Senza parlare della radioattività, dello smaltimento delle scorie, della sismicità del nostro paese.....e basta, penso che ci puoi arrivare anche da solo adesso, no?

Anonimo ha detto...

A parte che un qualsiasi incidente, nucleare o no, più vicino si verifica peggio è.
Questo fatto che essendoci centrali nucleari al di là delle alpi, possa giustificarne la realizzazione anche qui, mi ricorda il vecchio detto: "Ma se lui si butta dal ponte ti butti anche tu ?"

In ogni caso, vista la lentezza della realizzazione delle opere in Italia, considerando che l'uranio è destinato ad esaurirsi (o comunque a diventare antieconomico) in tempi relativamente brevi, nessuna centrale atomica sarebbe diventata mai operativa in Italia.
Ma avremmo, questo si, regalato miliardi di euro ai soliti beneficiati dal potere.

In conclusione: GRAZIE al 57% degli italiani.

anonimo ha detto...

ci sono i comunisti in italia? ma dai di che colore sono? quando sono arrivati? poveri noi adesso a freccette dovremmo togliere rimborsi? saranno gratis? pagherà lo stato? addio alla birra? solo Wodka? poveri noi.

comunque si grzie al 57%

io ho votato 5 SI!!