lunedì 13 settembre 2010

Assemblea Regionale Inizio Campionato 2010 - 2011

E’ convocata per Lunedì 13 Settembre presso la sede del Dart Club Magic 2001
Ore 22,00

l’Assemblea Regionale della ns Federazione per l’analisi del seguente ordine del giorno:

-Organizzazione Stagione 2010-2011
-Organizzazione Coppa Marche 2010-2011
-Varie ed eventuali

35 commenti:

Califfo ha detto...

La stagione riparte.

Speriamo bene .

Paul ha detto...

Io finchè non vedo scritte bene tutte le regole non mi iscrivo e non faccio nessuna tessera. Parlare della stagione prossima senza avere niente di certo SCRITTO non mi sembra una cosa fatta bene. Bisogna risolvere la questione asdft prima.
Non mi sembra giusto che un presidente di un dart club sia sanzionato se un suo tesserato ha la doppia tessera. Con quale diritto il presidente di un dart club può chiedere ad un tesserato quante tessere ha? Il presidente che centra? Questa è dittatura.
Sono veramente amareggiato è sto perdendo piano piano l'interesse per questo bellissimo sport. (per la gioia di molti, così non rompo più i coglioni) ma neverranno altri :P.
Io più gioco e più mi diverto, quindi se qualcuno mi costringe a giocare solo in una organizzazione non fa altro che limitare la mia voglia di giocare e penso che non sia questo il modo per far crescere e divulgare questo sport.

Ciao a tutti e buona riunione a chi andrà....

Califfo ha detto...

Questo sarà un anno difficile, anch'io sotto tanti punti la penso come te ............

Il mio speriamo bene era riferito a questo.

Anch'io con tutte ste polemiche sto perdendo la passione.

Io vado e dopo faccio la relazione di quello relazionabile.....

Anonimo ha detto...

non è dittatura paul, semplicemente non conoscono le leggi italiane, (privacy etc..) e quindi le sparano grosse...(e sò pure convinti de avecce ragione ah,ah,ah,ah,ah,ah)
f.to t.f.m.s.

Anonimo ha detto...

ci aggiungo pure questa paul: lo sport delle freccette non sono le varie federazioni nazionali ed internazionali, nessuna esclusa, l'interesse tienilo vivo per il gioco in quanto tale, tutto il resto, oramai si è capito, sono tristi beghe personali, di chi è convinto di essere sempre e comunque nel giusto, lasciale tranquillamente a loro. Cito a memoria de crescenzo(la mia è molto labile spero d'acchiapparci!): - "diffida di chi non ha mai dubbi e tira dritto per la sua strada!".
fidati di me paul, NON HO ALCUN DUBBIO!
f.to the f.m.s.

Califfo ha detto...

Assemblea del 13/09/2010 :

Coppa Italia : da quest'anno non ci dovrebbero essere limitazioni nello schierare i componenti della squadra (prima si potevano schierare solo 4+1) .
Coppa Regioni : si stà valutando l’ipotesi di ritornare alla vecchia formula
Fase Finale a squadre Bologna : La ripartizione delle squadre per regione non dovrebbe cambiare, mentre c’è una novità nella formula , non c’è più eliminazione diretta al primo turno, si formeranno dei gironi da 3 , dove passeranno le prime 2 per girone, poi ottavi/quarti ad eliminazione diretta.
Fase Finale B-Cup Bologna : massimo 8 squadre, molto probabilmente entreranno anche altre regioni, ancora in fase di definizione (almeno credo d’aver capito così).
Verrà pubblicato il nuovo codice disciplinare , uguale per tutta l’italia.

Adesso un po di date :

16 OTTOBRE : Scade l’iscrizione al campionato 2010/2011

12 NOVEMBRE : Inizio campionato 2010/2011 (forse chi ne ha bisogno potrà iniziare il 5 novembre)

28 NOVEMBRE : Italian Grand Master , a Pieve di Cento, torneo WDF di 3° categoria .

19 DICEMBRE : Gara Ufficiale Interregionale LOMBARDIA
30 GENNAIO :
20 FEBBRAIO : Friuli
13 MARZO :
3 APRILE : Umbria

20 MAGGIO : Fine Campionato

30 Aprile / 1 Maggio : Finali Individuali a Pieve di Cento
28/29 Maggio : Finali Nazionali a Squadre a Pieve di Cento

Giugno 2010 : Coppa delle Regioni

Settembre 2010 : Fase finale Coppa Italia

REGIONE MARCHE :
Tornei regionali : si stà studiando una nuova formula, verrà presentata quanto prima.
24 Settembre : Devil’s Dart (Matelica)
1 Ottobre : 3 di Picche (Appignano)
8 Ottobre : Magic (Sambucheto)
15 Ottobre : Magic 2001 (Sambucheto)
22 Ottobre : (non definito)
29 Ottobre (non definito)

Tornei vari :
3 Ottobre Domenica : 7° Torneo di San Vito a Recanati

Sicuramente qualcosa c’ho lasciato o mi sono scordato o stavo a fumà .

In merito alla situazione Figest dovrebbe rimare tutto com’è già stato detto a tutti i tesserati.

Califfo ha detto...

In merito alla questione, sollevata da Paul, sul presidente squalificato in caso di tessarati Figest , non ci dovrebbe essere. L'eventuale squalifica dovrebbe essere combinata solo al tesserato.

Califfo ha detto...

La Fase finale della Coppa Italia si giocherà a Settembre 2011 e non come erroneamente scritto sopra.

Paul ha detto...

Grazie Califfo come al solito super informazioni per tutti!

I tornei regionali continuano ad essere di venerdì.... non ne farò nemmeno uno di venerdì già fo fatica in campionato pensa se per culo passo 2 turni..... sempre se mi fanno giocare poi, perchè se il 24 settembre io che non sono ancora tesserato posso già giocare a freccette in un torneo regionale? Come funziona? se poi non mi tessero entro ottobre ? boh. c'è qualcosa che non va.

Credo che non mi tessero cmq. Tanto posso giocare lo stesso. Il mio presidente mi ha detto che al pub posso entrare senza problemi e giocare quanto voglio. eh eh. E poi se mi voglio davvero confrontare con giocatori bravi ho sempre il torneo del prosciutto di appignano che è davvero ad altissimo livello, perchè quando in palio c'è qualcosa di interessante i migliori si spostano più facilmente.

Per rispondere a t.f.m.s. ribadisco che la voglia mi sta passando e ringrazio per questo, tutti quelli che, invece di accetare critiche e magari fermarsi a riflettere sul perchè ci sono critiche, continuano, come dici te, a tirare dritto. (chissà che tirano poi ; ) eh eh eh)

Non poter giocare dove voglio perchè ho aderito ad una federazione invece che ad un altra non è certo democrazia.

Ricordo di nuovo il caso Dylan Duo che , siccome è di Gibilterra, allora gioca dove gli pare, mentre io che sono un Italiano(qundi sfigato, per ovvii motivi)non posso giocare dove mi pare.

Per chi non lo sapesse il Sig. Dylan Duo e tutti quelli che sono del suo stesso paese (Gibilterra)partecipano tranquillamente all famosissimo torneo Med CUP e poi la settimana dopo partecipano, sempre tranquillamente, a qualsiasi open organizzato dalla PDC.......

meditate...

Paul ha detto...

Dimenticavo...! Ovviamente come ho già detto, finchè non vedo scritto tutto per bene non intendo tesserarmi.
Le parole mi hanno veramente rotto i coglioni. Voglio, anzi pretendo, che tutto sia scritto, perchè penso che dopo 26 anni sia anche un dovere da parte di chi per tutto questo tempo ben poco ha fatto riguardo i regolamenti.

anonimo ha detto...

dittatura, democrazia, ho i miei dubbi che ne conosciate il significato, qualcuno vi obbliga a tesserarvi in figf? se è così ditelo apertamente perchè questo andrebbe al di là della democrazia e della dittatura, per quanto ne so io siamo liberi di tesserarci o meno in figf, per cui se non vi stanno bene le regole figf a mio avviso smettete andate a giocare dove volete, perchè avete solo voglia di chicchiarare, questo ancora continua a parlare di regole e fa finta di non conoscerle, appunto per dire qualcosa, altrimenti non avrebbe nulla da dire.

provocatore

Simba ha detto...

Chi vuol esser lieto sia
del doman non v'è certezza.

Più o meno........

Anonimo ha detto...

Cito wikipedia:
Il termine democrazia deriva dal greco δῆμος (démos): popolo e κράτος (cràtos): potere, ed etimologicamente significa governo del popolo.
se tu fai una regola e poi non chiami il popolo a votarla...
caro provocatore sono d'accordo con te se uno si iscrive a qualsivoglia associazione deve rispettarne le regole, quindi la figf affiliata allo csain che è a sua volta un ente di promozione affiliato al c oni DEVE rispettare il dettato del coni che consente (ripeto CONSENTE)
la libera associazione a qualsiasi federazione. e adesso cito te:
"per cui se non vi stanno bene le regole figf (leggi CONI) a mio avviso smettete andate a giocare dove volete" FUORI DALLO CSAIN aggiungo io.
f.to t.f.m.s.
p.s.:
gentilmente non cominciate a tirare fuori la storia che se uno si firma anonimo è un vigliacco, che bisogna avere il coraggio di firmarsi e altre cazzate retoriche varie, in questi blog è consentito commentare anonimamente e bisogna rispettarne le regole e la volontà di chi
non vuole firmarsi. anche questa è democrazia giovanotti!

Anonimo ha detto...

per simba:

finalmente uno che ha capito!


avanzi nà bira!!!!


f.to t.f.m.s.

Paul ha detto...

Perfetto!

"qualcuno vi obbliga a tesserarvi in figf?"

Ne ho già sentita un altra simile!

" se volete giocare a freccette attaccatevi il bersaglio a casa e giocate li"

Sembra proprio che ci vogliono mandar via. Non si promuove così uno sport in espansione..... siamo nell'era di internet.....svegliatevi e fatevi un bell'esame di coscienza.
Avete voluto litigà per forza quando potevate benissimo fare amicizia e raddioppiare le forze.



Per Califfo: Sulla qualità alta di gioco del torneo del prosciutto dicevo sul serio. Non era ne per sfottere ne per offendere nessuno anzi.

anonimo ha detto...

riepiloghiamo, non ti stanno bene le regole figf, ti si fa capire che non è un'obbligo tesserarsi, non ti sta bene, perchè allora ti cacciamo, credo che tu pretenda di fare quello che ti pare come e quando ti fa comodo, ti faccio notare che con la democrazia da invocata non c'entra niente la confondi forse con anarchia. Al filosofo che conosce il greco e le regole coni,
csain e qualsiasi altra normativa sportiva faccio notare che al di là dei "tradizionali" la cosa a tutti quelli da lui elencati, come dicono a roma "gli ne pò fregà de meno" non arrampicarti sugli specchi lavora sodo se vuoi mangiare .. e non cercare di rubare nel piatto degli altri per riempirti la pancia.

provocatore

Anonimo ha detto...

scusa provocatore io sono un pò tardo, puoi esplicarti meglio, che non capisco quello che vuoi dire?
f.to t.f.m.s.

Anonimo ha detto...

io dico che ogni giocatore sia libero di poter partecipare a qualsiasi federazione freccettistica,in modo tale di publicizzare in modo piu'concreto e dare piu' visibilita'a questo sport,per poter far questo occorre piu'collaborazione tra tutti e non litigare per accapararsi invece lo scempio:" LE FRECCETTE SONO MIE E DOVETE GIOCARE SOLO CON ME" andando avanti cosi fra un po'dovremo cambiare sport.

Paul ha detto...

ridate al popolo quello che era del popolo....

PS: la storia di Dylan Duo nun ve piace eh? Scappate sempre via quando se parla de sto fatto..... eh eh eh eh....

Califfo ha detto...

Cmq Paul , anche noi possiamo partecipare ai tornei PDC (quelli di Duo) , e contemporaneamente giocare in FIGF .
Il problema è nazionale ,da quello che mi sembra d'aver capito , ma mi potrei sbagliare clamorosamente.

maksim.72 ha detto...

Senza fare polemiche

La FIGF/WDF non impedisce la partecipazione a tornei PDC. Unico vincolo o si partecipa al mondiale WDF (Lakeside) o a quello PDC (Ladbrokes).

La FIGF non impedisce neanche il tesseramento alla FIGEST, se vuoi giocare a ruzzola, per esempio, vai tranquillo.
Semplicemente non è ammesso essere contemporaneamente tesserati e partecipare a gare della FIGF e della ASDFT.

Giusto o sbagliato che sia, queste situazioni esistono anche in altri sport. Basta un piccola ricerca su web per trovare situazioni simili anche tra FIGC (non a livello professionistico, quello è un'altro discorso) e CSI o UISP, tra FIT e UISP, tra le diverse federazioni di sport equestri o di danza sportiva, ecc...
Tra l'altro non mi risulta (ma potrei anche sbagliarmi) che il CONI sia mai intervenuta su simili questioni.

anonimo ha detto...

quì non è questione di fare polemiche è di far capire a certa gente che continuamente, pur conoscendo le regole figf, per il gusto di creare scompiglio continuam con la solita 'musica' è stato detto un.000.000 di volte che tra WDF e PDC non ci sono problemi eppure continua co sto "Bob" Dylan, esserci non vuole perche vorrebbe poter essere un 'tradizionale' e non gli viene permesso, non esserci non gli sta bene, semplicemente vuole quello che fa comodo a lui. Poi per non parlare dei chiari post dei 'tradizionali' che vanno avanti ancora con coni csain e quant'altro e non hanno ancora capito
che di questa storia a questi Enti non interessa nulla, continuano a farci la morale su regole , democrazia e quant'altro e non si pongono minimamente il problema dal punto di vista, se vogliamo filosofico, cosa c'entrano le freccette con la tradizione italiana? ponetevi sto problema e chiedetevi perchè è stato fatto, il problema è (essere o non essere) e voi non lo siete.

Paul ha detto...

probabilmente se nessuno ha ancora capito è perchè non è stato spiegato bene.

le domande di tutti sono queste:

PERCHE' NON POSSO GIOCARE IN DUE FEDERAZIONI?

A CHI DANNEGGIO tesserandomi in 2 federeazioni?

CHE C'E' di male?

IL PROBLEMA E' SOLO CHE NON E' UNO SPORT TRADIZIONALE?

....il lato filosofico.... (filosofia = amore per il sapere) cosa c'entra con le freccette?

....se qualcuno è in grado de risponne..... così tutti leggono.....

Paul ha detto...

Eh no eh. Se la metti così allora....

A me mi sa che chi non ha capito non siamo noi giocatori.

Voi dovete dare al popolo ciò che il popolo chiede perchè senza il popolo non avrete più nessuno da "governare".

il popolo vuole giocare a freccette e voi invece lo state limitando.

Alle fine le chiacchiere contano poco.

anonimo ha detto...

Appunto loe chiacchiere contano poco,

-non puoi giocare nelle due federazioni perchè la figf lo vieta

-tesserandoti nelle due federazioni danneggi te stesso

-che c'è di male? nessuno cresce

-il problema è il riconoscimento in Italia, siccome appunto siamo in Italia la situazione appunto, e 'una cosa all'italiana' non seria

- la filosofia? è in riferimento a tutti gli appigli postati, basati sulla moralità la libertà la democrazia etcetera.

- ribadisco in una democrazia il popolo può scegliere, tutti quotidianamente facciamo delle scelte (ancora..) non vedo il problema quindi il popolo non mi sembra vessato nella nostra situazione, può ancora continuare a giocare a freccette dove vuole, elementare no.

Paul ha detto...

Ormai ci si conosce abbastanza bene ma mi devi scusare. Dopo questa mi fai veramente ridere.
Queste me le segno! Potrebbero servire in futuro.

Te lo spiego meglio.

1 ti avevo chiesto: "perchè non posso giocare nelle 2 federazioni?" tu mi rspondi: "perchè la figf lo vieta" ma va! Colpa mia. Dovevo dire:
Perchè la figf mi vieta di giocare anche in un altra federazione? (spero che mi rispondi) Perchè pensa che così facendo nessuno andrà a giocare in un altra federazione? Spero che non sia questo il motivo. Perchè farebbe un grave errore.

2 Vorrei sapere in che modo danneggio me stesso giocando in 2 federazioni. (e qua quando ho letto già mi veniva da ridere parecchio)

3 Di male c'è che nessuno cresce. Cazzata del secolo.
Se non sbaglio i numeri parlano chiaro. Ancor prima della nascita della asdft la figf non era certo in crescita anzi....

4 tu dici "-il problema è il riconoscimento in Italia, siccome appunto siamo in Italia la situazione appunto, e 'una cosa all'italiana' non seria"
Potrei essere daccordo su questo punto perchè sinceramente non riesco a distinguere bene bene quale e chi è sta cosa seria!

5 la filosofia la salto che non centra na mazza.

6 qua proprio ti sei perso.

la figf, non è che mi da la possibilità di scegliere, ma mi COSTRINGE A SCEGLIERE che è molto diverso. Se non fossi costretto a scegliere allora mi sentirei in democrazia.

Perchè dici bugie? non puoi permetterti di dire che il popolo può ancora giocare DOVE vuole perchè non è vero. E' costretto a giocare in una delle 2 che è molto diverso.

Pensaci bene prima di parlare.
Altrimenti fai le figuracce come quello che ha detto che devo attaccarmi il bersaglio a casa. (sono 6 anni che ce l'ho attaccato) Ma per chi ci avete preso?

anonimo ha detto...

questa è la mia ultima replica, non girarci intorno, perchè se così facciamo per dire l'ultima parola non la finiamo più,

La figf ha fatto questa scelta per le considerazioni nel tuo punto n.4

danneggi te stesso perchè se ti tesseri nelle due federazioni la figf ti caccia perdi denaro e potresti fare una figura ... con i tuoi compagni di club. se poi ai voglia di buttare denaro e non te nefrega del tuo club, allora ridi.

cazzata del secolo?, allora fate altre 10.. associazioni così nel giro di un anno in itali avremo sicurtamente oltre centomila iscritti.

sulla cosa seria, voglio pensare che fai del sarcasmo perche altrimenti anche tu sei un'associato della categoria degli 'auma auma'

bugie? appunto il popolo può scegliere dove giocare in una o l'altra, non è democrazia?

quella di attaccare il bersaglio in casa è una delle altre opzioni di tirare freccette, (per chi ci avete preso) questo è un problema, forsi paragoni la figf alle istituzioni italiane (governo, parlamento) i quali hanno doveri verso la cittadinanza italiana, la figf è una semplice associazioni con proprie regole, che possono o non possono piacere, chi le accetta entra chi non le accetta é LIBERO di non entrare, quindi ampio rispetto per tutti.

elementare watson

Paul ha detto...

Per me è più che sufficente.
Aggiungo solo una cosa.

Voi volete l'esclusiva, ho capito. Pensa che nemmeno in Inghilterra, patria delle freccette, non c'è qualcuno che ce l'ha.

Ringrazio e porgo distinti saluti senza nessuna replica.


PS: comunque, per precisare, io non possiedo nessun dart club.

W I BLOG SINCERI!!!!
So che migliaia di persone dominate dall'"omertà" ci leggono!
Ciao Belli!!!!

Anonimo ha detto...

comunque caro anonimo, fai ridere sul serio! Okkio alle H !

anonimo ha detto...

vedi, faccio divertire qualcuno, ridi ridi son contento per te, ambèèèè sulle H siete rigidi.....

Anonimo ha detto...

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=119440&sez=HOME_SCUOLA

Anonimo ha detto...

cazzata del secolo?, allora fate altre 10.. associazioni così nel giro di un anno in itali avremo sicurtamente oltre centomila iscritti.

Quando la figf era l'unica associazione in Italia, è riuscita comunque a perdere circa il 60-70% dei suoi tesserati nel giro di 10 anni.

anonimo ha detto...

Vedi il 60- 70 % che dici e sicuramente esagerato , si ha perso qualcosa, ma ha semplicemente perso gente come te, che ha voglia solo di chicchierare, il mattino la vuole cotta la sera cruda in sintesi vuole che le cose siano come dici tu, altrimenti sei contro, quindi di questa gente se ne può fare volentieri a meno, al riguardo della sQuola, vedi non tutti sono fortunati come te, io ho fatto la terza elementare in campagna, poi mi e morta la maestra, mo che ce posso fà.

Anonimo ha detto...

in base a cosa dici di sapere come la voglio ?

Anonimo ha detto...

nel 1990 eravamo più o meno 3500 tesserati, conta quanti siamo adesso e fai il calcolo.
(se la maestra ha fatto in tempo ad insegnarti come si fa)