mercoledì 17 febbraio 2010

Assemblea Presidenti regione Marche

E’ convocata per Martedì 2 Marzo pv ore 22,00 l’Assemblea Regionale della ns Federazione per l’analisi del seguente ordine del giorno:

-Organizzazione Open 2010
-Comunicazioni
-Varie ed eventuali


Sarà ammesso all'assemblea un sono rappresentante per club, il presidente o un suo delegato.

----------------------

Comunicazione del consiglio :

Praticamente sarà vietato il tesseramento doppio FIGF e Figest , da inizio prossimo campionato, per chi quest'anno ha la doppia tessera potrà continuare a farlo mentre non sarà più tollerato dal campionato 2010-2011 . Ecco a grandi linee cosa c'è scritto nella circolare.


Se volete leggerlo ecco il testo completo :
http://www.figfemiliaromagna.net/2009/08/21/freccette/

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi... io conoscevo lo steel ma non ci avevo mai giocato perchè in prov di ascoli non c'era. Ora la Figest ha inserito nelle sue specialità anche le freccette tradizionali. Siccome io faccio parte della figest da 15 anni, giocavo ad altri giochi tradizionali, adesso gioco anche a freccette. Conosco il gioco perchè gioco anche a soft da 6 anni. Nel nostro centro abbiamo 6 squadre di soft e quattro di steel...
Il mio parere molti lo conoscono già, ma vorrei ribadirlo...
Secondo me non dovrebbero dare limiti le federazioni, infatti la figest (è uno di punti cardinali), non da limiti di tessera, è l'unica federazione che da libertà di tesserarsi in qualsiasi parte!!!
Chi ci rimettono sono sempre i giocatori... e facedo così le altre federazioni rimangono un pò antipatiche...
Buone frecce a tutti!!!
Fabio Pistolesi Dart Club Centro Sociale Caldarette Ete - Fermo

anonimo ha detto...

Non è un problema di antipatia o simpatia, è un problema di principio, la FIGF è da oltre venti anni che rappresenta l'Italia nel mondo delle Freccette e precisamente nella WDF con 64 nazioni associate, gli altri voi figest che cosa c'entrano le freccette con i giochi tradizionali italiani? hanno inserito le freccette nella loro organizzazione solo e puramente per interesse, è uno sport che seppure lentamente sta crescendo!.
La nostra federazione fino ad ora non ha mai posto limiti, ma visto e considerato che tutti (vengono a Pesca) è giusto stabilire chi "sono" le freccette in italia e nel mondo, per cui giustamente ora ognuno è libero di scegliere se giocare in una Federazione riconosciuta a livello internazionale oppure giocare a livello di oratorio, non vuole essere offensivo, di oratori l'italia e piena.

peppe

Bisco ha detto...

Fabio, scusa, non eri tu che t'eri agitato perchè la Fidart ci vuole passare tutti in Elite? E' la stessa cosa, solo che detta più edulcorata rispetto a peppe che comunque sec me ha colto nel segno...
Due campioni italiani e due nazionali, una FIGF, una Figest...ne và a perdere la credibilità del gioco in Italia. Ergo, una delle due deve rinunciare a qualsiasi parvenza di ufficialità e limitarsi al solo ruolo di promoter, che per altro sarebbe anche apprezzato...come per i tornei non ufficiali che si fanno in giro...Crocette in festa o Torneo città di Recanati...
Romano si stà sbattendo perchè non si entri in conflitto, ma questo è inevitabile, quando si vuole minare un monopolio imperfetto...

AH, Sono Andrea, dei DNA, girone Ancona.

Paul ha detto...

volevo precisare che chi ricopre cariche centrali o periferiche all'interno della figf dovrà invece rinunciare immediatamente o alle cariche figf o alla tessera figest.

anonimo ha detto...

no, non ci sono due campioni italiani, ce n'è solo uno riconosciuto nel mondo, se poi nel comune di Sgurgola.. i cittadini costituiscono una associazione per giocare a palline possono fare anche un torneo per il campione italiano, ma questa da chi è riconosciuta?

peppe

Bisco ha detto...

Ma il discorso Peppe è che si perde in serietà! Perchè allora veramente a Sgurgola c'è la fiuf Federazione italiana ufficiale
freccette, e mi nonno è campione italiano...sono sincero...io ai tornei ci sarei andato, ma per giocare...ma se devo stare con la paura che la Figf, o la Fidart m'aspettano di fuori a fucile spianato...vado a Civitanova con la mia ragazza!

anonimo ha detto...

Bisco, sicuramente meglio la terza.., no non sono assolutamente d'accordo con te, la FIGF è l'organo ufficiale delle freccette in Italia aderente alla WDF riconosciuta e affiliata al Gaisf, le chiacchiere contano poco, figest fidart e quant'altro pere interessi personali!! e di parte provano a svolgere la ns attività, attività non riconosciuta da organismi internazionali, ti è chiaro questo, ora se ti è chiaro tu hai l'opportunità di scegliere o stai in figf o vai dove vuoi, non ci cambia la vita credo fare una scelta precisa.
o no?
peppe

Califfo ha detto...

Teoricamente potrei anche essere daccordo con il discorso .... però vorrei capire perchè non figura mai la Fidart che promuove in Italia anche il gioco delle freccette Steel......

C'è qualcosa che non mi quadra.

Bisco ha detto...

Peppe, come fai a non essere d'accordo con me che ti sto dando ragione?
Ho scritto:<>
Sottolineando parvenza!
La Figf è riconosciuta dalla Wdf.
La Pdc è in conflitto con la Wdf.
La Figest si accorda con la Pdc.
Ovvio che allora la Figf entra in conflitto con la Figest!
Esempio: America contro Russia, Italia si allea con America, cina con Russia e allora Italia contro Cina!
E' lapalissiano!

Bisco ha detto...

Peppe, come fai a non essere d'accordo con me che ti sto dando ragione?
Ho scritto:<>
Sottolineando parvenza!
La Figf è riconosciuta dalla Wdf.
La Pdc è in conflitto con la Wdf.
La Figest si accorda con la Pdc.
Ovvio che allora la Figf entra in conflitto con la Figest!
Esempio: America contro Russia, Italia si allea con America, cina con Russia e allora Italia contro Cina!
E' lapalissiano!

maksim.72 ha detto...

Bisco, c'è un errore di fondo nel tuo ragionamento. La PDC non è e non è mai stata in conflitto con la WDF, semmai con la BDO. La PDC riconosce la WDF e agisce sotto la sua giurisdizione. Infatti il problema non è tanto la FIGeST, quanto la PDC Europe che ha scavalcato la FIGF non rispettando gli accordi del 1997 tra PDC e WDF. Ripeto la questione è più internazionale che nazionale e la FIGF non poteva non intervenire. Non a caso si è arrivati a questo punto dopo che la FIGeST ha cercato di entrare in questioni internazionali, mentre finchè si è mossa in ambito prettamente italiano, la FIGF non è intervenuta.

Bisco ha detto...

Mak...
quello volevo dire!
il problema è proprio a livello internazionale!

Paul ha detto...

EVVIVA I BLOG! PER FORTUNA CHE CI SONO!

CONNEMARA BLOG (SINCE 18/09/2007)

franco ha detto...

Ma allora a noi che c...o ce ne frega????????????

Califfo ha detto...

Vorrei sapere come faranno la FIGF e la Fidart a sapere quali sono le persone con la doppia tessera da squalificare. In più vorrei tanto conoscere questo "accordo segreto" tra le due federazioni . Questa cosa mi è stata detta da uno dei vertici della Fidart e gradirei sapere cosa c'è di vero...... troppo schietto oggi ??? Personalmente non ci avevo creduto ma dopo questi ultimi eventi la vocina è tornata a martellare in testa. Anche perché nel loro statuto è ben specificato che non si può avere la doppia tessera con qualsivoglia federazione. Cmq stasera c’è l’assemblea quindi spero di trovare qualche risposta alle domande, anche se non ci spero più di tanto.

Paul ha detto...

Bungiorno Califfo!
Come è andata l'assemblea?

Califfo ha detto...

Bah, è andata bene anche se abbiamo fatto troppo tardi. I discorsi sono sempre gli stessi , ampiamente discussi anche qui. C'è qualcosa di strano , ma di fondo posso anche essere daccordo con loro, l'unica cosa che mi fà arrabbiare è la disparità di trattamento. Cmq noi siamo FIGF , non abbiamo nessuno la doppia/tripla tessera (nel ns dart club) quindi credo possiamo stare tranquilli.
Però leggo di sospensioni di tesserati Fidart per aver sponsorizzato lo steel Figest, e questo può solo far del male allo sviluppo del ns gioco.
Spero in tempi migliori per tutti.

Paul ha detto...

Beh comunque qualcosa bisognava fare.

Comunque fosse per me unirei FIGF e ASDFT ed eliminei solo la "soffice" perchè è uno "sport" da ricchi! Si basa esclusivamente sul $$$$$, quindi, statene certi, quando finisce l'entusiasmo e soprattutto i £££$$$ finirà tutto.

C'è uno de lla che dice de fa come l'pallò. Secondo me non ha tutti i torti. Pensandoce bene è meglio giocare per un rimborso $pese sicuro, invece di andare a giocare con la speranza di vincere...e se non vinci? (ma i soffici rimborsano?) La storia è complicata ma il potere lo ha sempre il popolo. Tutto dipende da noi.

Quando giocavo a calcio mi pagavano per giocare, quindi oltre a divertirmi mi portavo a casa i $$$. Non ho mai dovuto cambiare i gettoni per giocare 90 minuti!!!

Comunque quello che mi chiedo da un po di giorni è: Ma se io non sono tesserato con nessuno, posso andare a giocare un OPEN di steel che sia PDC BDO WDF ecc. ecc.????
Dico questo perchè se la risposta è si allora il prossimo anno non faccio la tessera con nessuno, continuo a giocare al pub con gli amici, vado al torneo del prosciutto al £ di Picche e vado a gli OPEN che mi pare.

anonimo ha detto...

x Paul, per fare qualsiasi gara internazionale wdf -i famosi open -
bisogna avere una tessera di una federazione membra wdf, quindi italiana e non,in merito al resto credo, sia chiaro non per presunzione, la FIGF è WDF quindi dobbiamo andare avanti per la nostra strada, gli altri?, i soffici (simpatico il sinonimo)per me sono un'altra cosa e quando avranno voglia di praticare il nostro sport, noi ci siamo, accordi con la FIGeST, cosa portano sostanzialmente a noi? giocano anche in modo diverso, vogliamo reinventarci le freccette?. per il resto c'è una sola cosa da fare, crescere crescere e crescere numericamente, poi i rimborsi saranno consuetudine, la matematica non è una opinione, più siamo meno costa e più disponibilità avremmo, per non parlare poi della possibile maggiore visibiltà, credo non ci siano altre soluzioni.
peppe

anonimo ha detto...

x Paul, per fare qualsiasi gara internazionale wdf -i famosi open -
bisogna avere una tessera di una federazione membra wdf, quindi italiana e non,in merito al resto credo, sia chiaro non per presunzione, la FIGF è WDF quindi dobbiamo andare avanti per la nostra strada, gli altri?, i soffici (simpatico il sinonimo)per me sono un'altra cosa e quando avranno voglia di praticare il nostro sport, noi ci siamo, accordi con la FIGeST, cosa portano sostanzialmente a noi? giocano anche in modo diverso, vogliamo reinventarci le freccette?. per il resto c'è una sola cosa da fare, crescere crescere e crescere numericamente, poi i rimborsi saranno consuetudine, la matematica non è una opinione, più siamo meno costa e più disponibilità avremmo, per non parlare poi della possibile maggiore visibiltà, credo non ci siano altre soluzioni.
peppe