venerdì 26 giugno 2009

Campionato 2009-2010



Il campionato è ormai concluso. Si attente la ripresa, programmata per Ottobre, intanto apro questo post per discutere delle possibili formule e di tutto quello che rigurda il nostro campionato in generale.
Pian piano che usciranno fuori delle idee , le metterò in evidenza qui sulla pagina iniziale. I punti da affrontare sono i seguenti :

  • Struttura dei 3 gironi ;
  • Format Coppa Marche ;
  • Format Tornei Individuali ;
  • Varie ed eventuali

Intanto ricordo a tutti che il ricorso programmato per Martedì scorso è stato rimandato per varie assenze. Mi sembra di aver capito che anche un rappresentante del ns Club è stato chiamato a testimoniare.



18 Settembre
Assemblea
25 Settembre
inizio stagione
con 1° torneo
i Dart Club dovranno comunicare entro il 18 settembre la richiesta di uno o più tornei via email o fax

fonte : http://www.figfmarche.it/

7 commenti:

franco ha detto...

Per il momento siamo in attesa della consulta,pertanto è difficile ipotizzare sul da farsi,anche se non ho capito bene cosa la consulta debba legiferare visto che quest'anno l'unica regione in regola con la serie B era la nostra.Comunque per me è giusto mantenere 1 o 2 gironi di serie A ed 1 o 2 gironi di serie B.
Per i tornei ribadisco la mia idea,1° girone composto dai primi 32 della classifica,2° girone tutti gli altri,con promozioni e retrocessioni di minimo 6 elementi ogni 3 tornei.I tornei povranno svolgersi anche in serate differenti per aiutare cosi' le coppie che eventualmente dovrebbero dividersi.
Coppa marche da farsi in 2-3-4 giornate con maxi raduni in posti decenti,ogni volta abbinando diverse squadre in modo che alla fine tutte abbiano giocato una contro l'altra per stilare una graduatoria,infine finali a scontri diretti per eliminare tutti i sospetti di accordi.

Simba ha detto...

mi mandi la password per entrare in chat, Califfo?

maksim.72 ha detto...

La Consulta stabilisce le regole del gioco, nel senso che dà le direttive sulle modalità del campionato.
Per esempio ad oggi non si può fare nessun tipo di play-off.

maksim.72 ha detto...

per Franco - Coppa Marche
Praticamente tu proponi che se siamo 25 squadre come quest'anno, dobbiamo fare 4 giornate di qualifica con 6 partite (quindi dalla mattina alla sera) a squadra ogni volta? Un girone all'italiana a 25 squadre? E poi le finali ad eliminazione diretta?
Divertente sicuro, ma fatibile? Boh?
La tua squadra quest'anno non si è iscritta, perchè faceva fatica a fare 2 giornate di qualifica di domenica (solo pomeriggio).
Sicuramente se facciamo così i problemi si risolvono da se. E' tanto se arrivassimo a 8 squadre, a quel punto si che si può fare.

franco ha detto...

x mask : la mia squadra non ha partecipato al torneo perchè se per caso avessimo vinto non avremmo potuto partecipare alle finali in quanto Enry si sposava proprio in quel periodo,
Cmque so che è difficile applicare la mia proposta,ma ragioniamoci un attimino su.
Invece non tornero' piu' sull'idea dei tornei individuali di A e B,ora sono convinto è inattuabile,anche perchè tutta sta differenza tra i giocatori in effetti non ci stà,quindi è meglio far crescere i giovani sperando in un futuro migliore.

franco ha detto...

cmque ho sempre asserito di far giogare i migliori del momento, certo 2 dalla classifica + 2 scelti tra i migliori.

franco ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.