mercoledì 11 febbraio 2009

Darts: nuovo modo di giocare a freccette


Nome: Darts 1.3
Categoria: Giochi -
Licenza: Gratuita
Data di rilascio: 17/10/2008 -
Piattaforma: iPhone- iPod touch

Il gioco delle freccette: che profumo di gioventù e di “scuola marinata“. Chissà quanti di voi si sono avvicinati al gioco delle freccette mentre a scuola c’era il compito in classe di matematica: ora però che il gioco delle freccette è arrivato su iPhone e iPod touch non è più necessario marinare la scuola. Darts, disponibile su App Store, dà nuova vita a questo classico gioco rendendolo touch e quindi più appetibile per le nuove generazioni. Forse in questo gioco per iPhone e iPod touch mancherà l’atmosfera e le vere sensazioni di gioco, ma è necessario, come nel gioco reale, avere molta tecnica.
Darts per iPhone e iPod touch vi permette di giocare ovunque a freccette in maniera del tutto originale: sarete voi, col tocco delle vostre dita, a imprimere la forza al dardo lanciato. Per lanciare la freccetta è necessario scorrere un dito sullo schermo di iPhone: la velocità del dardo scagliato è direttamente proporzionale alla velocità del dito sullo schermo.
Le prime volte consigliamo di giocare nella modalità standard con il mirino; una volta che avrete appreso il meccanismo è un obbligo passare alla modalità “Original Flick” da quella di default chiamata “Trown Method“. Original Flick, infatti, vi fornisce un controllo delle freccette più ostico, permettendovi un’esperienza di gioco pià gratificante. Questo cambio di modalità è effettuabile dal menu Impostazioni di iPhone andando a scegliere l’opzione “Darts“.



Nella modalità Cricket, invece, si gioca solamente sui settori 20, 19, 18, 17, 16, 15 e Bull. Tutte le freccette al di fuori di questi spicchi del bersaglio non vengono considerate. Ogni giocatore deve colpire per 3 volte lo stesso numero singolo per “chiudere” il settore e poter passare agli altri. Sono possibili anche i tiri sui settori tripli e doppi in modo da poter chiudere più velocemente le giocate. In questo gioco vince il giocatore che per primo chiude tutti i settori richiesti.

Darts per iPhone e iPod touch è un gioco simpatico che vale la pena di provare, anche perché è gratuito. Si tratta di un buon passatempo, ma nulla che possa mai sostituire una sana partita a freccette con gli amici dove “chi perde paga da bere“. Davvero interessate è il sistema di lancio che permette di calibrare la forza del tiro stesso. Darts per iPhone e iPod touch è in continua evoluzione e lo sviluppatore tiene molto a sottolineare questo aspetto: all’interno dei prossimi update, oltre a una giocabilità migliorata, avremo altre modalità di gioco e, crediamo, l’uso dell’accelerometro.

Darts è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Giochi” a gratuitamente.

Nessun commento: