lunedì 14 luglio 2008

Golf - Scottish Open

The Barclays Scottish Open - Catastrofe inglese, McDowell se la gode



Secondo successo stagionale nello European Tour per il nordirlandese Graeme McDowell che si aggiudica lo Scottish Open con due colpi di vantaggio sul sudafricano Kingston

Il nordirlandese Graeme McDowell, secondo classificato la scorsa settimana allo European Open, coglie un successo davvero significativo sul course di Loch Lomond, andando ad aggiudicarsi uno Scottish Open davvero emozionante.

McDowell prende il via all'ultima giornata con lo stesso score di Simon Khan che però viene tradito dalla giornata storta che colpisce tutti - ma proprio tutti - i giocatori inglesi. Khan, alla fine, chiude 5° con un +1 nell'ultimo giro, mentre peggio di lui fanno i connazionali Westwood, Lynn, Poulter e Fisher, tutti candidati per il successo la domenica mattina e tutti irrimediabilmente frenati dai bunker scozzesi.

La solidità di McDowell esce alla distanza: 3 birdies consecutivi tra la buca 12 e la 14 gli regalano il margine giusto per volare verso la vittoria, il suo secondo successo stagionale (dopo quello del Ballantine's Championship) conquistato grazie ad una carta complessiva da 271, 13 sotto il par.

Secondo a -11 il sudafricano James Kingston (brillante 66 nell'ultimo round), mentre un colpo dietro ecco la coppia formata dall'australiano Green e dallo spagnolo Jimenez. Ottimo sesto posto, infine, per il nostro Francesco Molinari (-8): il 67 domenicale gli permette di recuperare numerose posizioni in classifica, ma rimane un po' d'amaro in bocca per il deludente +1 di sabato.

fonte : http://it.eurosport.yahoo.com/

link : http://www.worldgolftour.com/
( gioco di golf online spettacolare )

Nessun commento: